Attualità - 16 marzo 2024, 07:11

Imperia, via Strato a rischio cedimento. Una residente: "La situazione è tragica" (foto e video)

"Nel 2019 ci siamo rivolti ai vigili del fuoco che hanno fatto una segnalazione al sindaco e al prefetto", racconta Sabrina Ottonello

Imperia, via Strato a rischio cedimento. Una residente: "La situazione è tragica" (foto e video)

Alle spalle del Comune, via Strato e parte di strada Cason della Guardia riversano in condizioni estremamente precarie. Per i residenti della parte superiore di via Strato, che collega il campo da rugby all’ultimo tratto di strada Cason della Guardia, arrivare alle proprie abitazioni è sempre più rischioso, tra muri di contenimento a rischio di cedimento, buche e massi che franano.

L'INTERVISTA

Una residente, Sabrina Ottonello, denuncia una situazione che negli anni sembra peggiorare, preoccupata anche per i genitori anziani che vivono con lei: “La nostra abitazione è raggiungibile da via Strato o da strada Cason della Guardia. In via Strato un muro di contenimento è a rischio cedimento ed è sorretto, in modo rudimentale, solamente da due pali, uno in legno e uno in plastica, appoggiati a un ulivo. Nel 2019 ci siamo rivolti ai vigili del fuoco che hanno segnalato al sindaco e al prefetto che si sarebbe dovuto intervenire per tutelare l’incolumità dei cittadini".

L’abitazione di Sabrina Ottonello, come quella di altri, è raggiungibile anche da strada Cason della Guardia, inagibile, in parte sterrata, con buche e massi che franano dai muri a secco: “La strada è stata tutta riasfaltata tranne gli ultimi 200 metri, è davvero impensabile percorrerla in macchina in sicurezza”, prosegue Ottonello.

Tutti sono a conoscenza della situazione, ho contattato assessori, consiglieri comunali, in via Strato sono intervenuti i vigili del fuoco, mettendo delle transenne a lato della strada per protezione, e funzionari del nucleo operativo”, conclude Ottonello.  

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU