/ Sport

Sport | 11 marzo 2024, 11:31

"Chiacchierata col Campione" ad Aregai Marina, primo ospite Gianni Bugno

Il campione del mondo di ciclismo a Stoccarda sarà intervistato dai ragazzi venerdì 15 marzo alle ore 17, alla vigilia della "Classicissima"

"Chiacchierata col Campione" ad Aregai Marina, primo ospite Gianni Bugno

L’Istituto Ruffini Aicardi di Taggia e il Gruppo Cozzi Parodi con la collaborazione di Confindustria, del network inBici e il patrocinio della Regione Liguria, organizzano per venerdì 15 marzo alle ore 17 nella prestigiosa struttura di Aregai Marina Hotel e Residence  la “Chiacchierata col Campione”.

E’ il primo di una serie di eventi in collaborazione con le scuole e le istituzioni della provincia ed ha una vocazione formativa, culturale, sociale e turistica.

Il progetto educativo, rivolto agli adolescenti dai 14 ai 18 anni, vuole gettare il seme della consapevolezza che la pratica sportiva, la cura del corpo e un sano spirito di competizione possono essere strumenti fondamentali per fronteggiare le emozioni negative, approfondire la conoscenza di sé stessi e imparare lo spirito di squadra e il valore della cooperazione.

Questo primo appuntamento avrà come ospite-campione Gianni Bugno, che alla vigilia della Classicissima sarà intervistato dagli studenti e avrà modo di raccontare,    attraverso l’esperienza sportiva, la competizione, la vittoria e la sconfitta e spiegare il valore del gioco come garanzia di successo nella vita.

Al termine sarà offerto un cocktail accompagnato da stuzzichini ideato appositamente dagli studenti dell’Alberghiero Ruffini – Aicardi: Il Cockatail del Campione, appunto. 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium