Eventi - 09 marzo 2024, 08:29

Musica alla Società operaia di Imperia, domenica un concerto

Gli artisti che si esibiranno provengono tutti dal capoluogo

Musica alla Società operaia di Imperia, domenica un concerto

Domani, domenica 10 marzo, alle 17 nella sede della Soms (Società operaia mutuo soccorso) di Imperia, in via Santa Lucia 14, è  in programma un interessante e originale concerto  per il repertorio scelto.

Verrà eseguita la Suite per flauto e piano jazz trio di Claude Bolling. Composta nel 1973 è conosciuta in particolare per l'uso di una commistione tra forme e stilemi della musica classica, e caratteristiche tipiche della musica jazz e tradizionali. Nei sette brani che compongono la suite il flauto dialoga brillantemente con il pianoforte, efficacemente accompagnati dal contrabbasso e dalla batteria.

Nella seconda parte del concerto saranno proposti celebri tanghi di Astor Piazzolla, autore argentino dal carattere fortemente passionale e nostalgico quali Oblivion, Chaus Paris e Adios Nonino.

Gli artisti che si esibiranno provengono tutti da Imperia.

Sono Aurora Pulinetti, diplomata in flauto, vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, solista e in orchestre giovanili. Luisa Repola, pianista concertista e docente di pianoforte presso l'I.C. N. Sauro di Imperia.  Mauro Demoro, docente diplomato in contrabbasso e concertista in diverse formazioni musicali. Marcello Repola, diplomato in percussioni, docente al Liceo Cassini di Sanremo e percussionista aggiunto nell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, e concertista poliedrico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU