Domani, domenica 10 marzo, alle 17 nella sede della Soms (Società operaia mutuo soccorso) di Imperia, in via Santa Lucia 14, è in programma un interessante e originale concerto per il repertorio scelto.
Verrà eseguita la Suite per flauto e piano jazz trio di Claude Bolling. Composta nel 1973 è conosciuta in particolare per l'uso di una commistione tra forme e stilemi della musica classica, e caratteristiche tipiche della musica jazz e tradizionali. Nei sette brani che compongono la suite il flauto dialoga brillantemente con il pianoforte, efficacemente accompagnati dal contrabbasso e dalla batteria.
Nella seconda parte del concerto saranno proposti celebri tanghi di Astor Piazzolla, autore argentino dal carattere fortemente passionale e nostalgico quali Oblivion, Chaus Paris e Adios Nonino.
Gli artisti che si esibiranno provengono tutti da Imperia.
Sono Aurora Pulinetti, diplomata in flauto, vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, solista e in orchestre giovanili. Luisa Repola, pianista concertista e docente di pianoforte presso l'I.C. N. Sauro di Imperia. Mauro Demoro, docente diplomato in contrabbasso e concertista in diverse formazioni musicali. Marcello Repola, diplomato in percussioni, docente al Liceo Cassini di Sanremo e percussionista aggiunto nell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, e concertista poliedrico.






