/ Attualità

Attualità | 08 marzo 2024, 12:45

Medici di una cooperativa in organico per garantire le attività di Ginecologia e Ostetricia di Sanremo e Imperia

La Asl1 ha ritenuto necessario rispondere alle carenze di personale per due strutture sanitarie fondamentali

Medici di una cooperativa in organico per garantire le attività di Ginecologia e Ostetricia di Sanremo e Imperia

Per rispondere in maniera completa all’utenza della provincia di Imperia l’Asl 1 ha ritenuto necessario rispondere alle carenze di personale per due strutture sanitarie fondamentali: Ginecologia e Ostetricia di Sanremo e Imperia.

I due dipartimenti si trovavano in una situazione svantaggiata con particolare riferimento all’eventualità di interventi sanitari in emergenza/urgenza. Il punto nascita di Imperia si conferma tra l’altro un centro di riferimento anche per le partorienti dei distretti limitrofi di Asl 2. E così per garantire le necessità dell’estremo ponente ligure, riequilibrando le distanze tra i punti nascita dell’area ottimale e redistribuendo il numero dei parti, l’assessorato alla Sanità ligure ha quindi rimesso ai direttori Generali di ASL 1 e dell’Istituto Giannina Gaslini, e all’allora Commissario Straordinario di ASL 2, la stesura di un progetto per l’apertura del punto nascita presso lo Stabilimento Ospedaliero di Sanremo, in passato già in attività.

Due mesi fa è stato pubblicato nell’ambito del piano triennale dei fabbisogni di personale e proprio per l’apertura del ‘Punto nascite’, un bando per assicurare il fabbisogno di personale infermieristico necessario alla Ostetricia e Ginecologia Sanremo e al ‘Nido’. Servono urgentemente infermieri e infermieri pediatrici, anche temporaneamente. Il fabbisogno complessivo di Asl 1 è di 1.262 Infermieri e che ad oggi sono in servizio 1.142 unità di ruolo e 28 a tempo determinato. Sono già disponibili (forniti da Asl 1) 18 ostetriche, 6 Oss e 8 infermieri).

Il bando pubblicato servirà  semplicemente a dare una stabilità al personale, ovvero per tenere il passo ad eventuali e diverse destinazioni del personale stesso.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium