/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2024, 12:55

L’Asl 1 affida alla Clinica Veterinaria Poliambulatorio Argentina il Servizio di sterilizzazione di animali randagi

Il centro medico si dovrà occupare dei gatti delle colonie feline riconosciute dai Comuni e cani di sesso femminile ospitati presso le strutture di ricovero provinciali

L’Asl 1 affida alla Clinica Veterinaria Poliambulatorio Argentina il Servizio di sterilizzazione di animali randagi

Dal 1 marzo al 28 febbraio del prossimo anno la Clinica Veterinaria Poliambulatorio Veterinario Argentina si dovrà occupare dei gatti delle colonie feline riconosciute dai Comuni della provincia e cani di sesso femminile ospitati presso le strutture di ricovero Provinciali.

Lo ha deciso l’Asl 1 affidando il servizio per un importo pari a 45.384 euro. Viene così rispettata la legge regionale n. 23/2000 con la quale viene demandato anche alle Aziende Sanitarie Locali il compito del contenimento del randagismo mediante la sterilizzazione.

Va ricordato che l'Asl 1 può affidare le sterilizzazioni a veterinari liberi professionisti.  Viene anche ricordato che gli interventi di cattura dei cani vaganti sul territorio, di soccorso animali feriti o di raccolta delle spoglie  possono essere richiesti unicamente da personale delle Amministrazioni Comunali, dagli agenti delle forze dell'ordine, dai Servizi Veterinari dell’Asl.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium