Attualità - 28 febbraio 2024, 18:03

Una nuova automedica per la Croce Bianca di Imperia

Potenziata la flotta della pubblica assistenza per servizi e emergenze nel territorio

Una nuova automedica per la Croce Bianca di Imperia

Una nuova automedica è in arrivo per la Croce Bianca di Imperia. Una novità importante per potenziare ulteriormente la flotta della pubblica assistenza per servizi e emergenze nel territorio.

La Croce Bianca Imperia O.D.V, nata come società di pubblica assistenza e mutuo soccorso, ha appena festeggiato il suo compleanno essendo nata l’8 Febbraio 1914.

Nel 1941, con la legge 1256/41, era soppressa dall’allora governo fascista ed è restata inattiva fino al 3 novembre 1974, data della “ricostituzione”. Da quella data i volontari non hanno mai smesso di essere al servizio della città di Imperia e dei suoi abitanti.

Garantisce servizi anche alle sue frazioni e nei comuni della Valle del San Lorenzo e della Val Prino. “Servizi di urgenza, trasporto dializzati, dimissioni, visite, assistenze a sagre ed eventi sportivi, corsi di formazione sono solo alcune delle attività con cui siamo vicini alle persone – spiegano dalla pubblica assistenza - Da sempre cerchiamo di trasmettere la vicinanza alla gente con i piccoli gesti, con la cultura dell’accoglienza, con un sorriso o una battuta scherzosa per sdrammatizzare, con la solidarietà e la comprensione: valori che vogliamo insegnare e tramandare a tutti i nuovi militi che decidono di regalare il proprio tempo alla croce bianca e, soprattutto, alle persone che su di lei fanno affidamento”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU