/ Rugby

Rugby | 27 febbraio 2024, 12:29

L'Under 18 della Union Riviera Rugby cede al San Mauro (foto)

Il direttore tecnico Giorgio Pallini: “Sono ottimista per il futuro”. I risultati del weekend e la classifica aggiornata della coppa Mari e Monti

L'Under 18 della Union Riviera Rugby cede al San Mauro (foto)

Nel recupero della terza giornata di campionato della Coppa Mari e Monti, l'Under 18 della Union Riviera Rugby è stata sconfitta in trasferta 26-0 dal San Mauro. 

La squadra, con un organico limitato a soli 16 giocatori, era priva di alcune figure chiave nel reparto dei tre quarti, ed ha dovuto adattarsi a una formazione rivoluzionata rispetto al solito.

Durante la partita, la mischia chiusa della Union si è dimostrata, comunque, solida e coesa, mentre in rimessa laterale la squadra ha presentato alcune difficoltà, evidenziando uno dei punti su cui si concentreranno nei prossimi allenamenti i tecnici Giorgio Pallini e Flavio Perrone.

Sia la mischia che i tre quarti dei ‘Corsari’ hanno messo in campo un gioco che ha creato diverse occasioni, ma hanno faticato a capitalizzare le opportunità nei 22 metri avversari, spesso a causa di errori individuali e forse per momenti di precipitazione nella fase decisionale.

La Union è, però, determinata a trasformare questa sconfitta in un'opportunità di crescita, ed è volenterosa di dimostrare la propria determinazione sul terreno di gioco.

Commenta il direttore tecnico Giorgio Pallini: “Sono ottimista sul futuro, è una sconfitta, ma c’è miglioramento. Sottolineo anche l'inserimento di nuovi talenti e il ritorno di giocatori storici, aspetti che contribuiranno sicuramente a rafforzare il gruppo e a portare le prestazioni sempre più in evoluzione”.

Ora l'attenzione della Union Riviera Rugby è rivolta alla prossima sfida contro l’URP Alessandria, fissata per il 3 marzo 2024 al Campo "Pino Valle" di Imperia.

Di seguito i risultati e la classifica aggiornata della Coppa Mari e Monti U18:

Piemonte – Liguria Coppa Mare e Monti Recuperi 3a giornata

San Mauro Union Riviera 26- 0 5-0, 

Stade Valdotain URP Alessandria 38- 5 5-0 

Classifica: Amatori Genova * 15 Savona 15 San Mauro 14 CUS Genova * 10 Stade Valdotain * 10 Cuneo Pedona * 8 URP Alessandria * 2 Rivoli * 1 Union Riviera 1

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium