Pallapugno - 18 febbraio 2024, 07:11

Balùn, l'Imperiese pronta a difendere il titolo. Aicardi: "Vogliamo essere ancora protagonisti"

Ai blocchi di partenza la nuova stagione in serie A, esordio in campionato sabato 30 marzo al 'Gandolfo' contro l'Alta Langa

Balùn, l'Imperiese pronta a difendere il titolo. Aicardi: "Vogliamo essere ancora protagonisti"

Ai blocchi di partenza, l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese si prepara per la nuova stagione in serie A, forte degli echi del passato e dello scudetto tricolore cucito sul petto di Raviola & C.  La quadretta della Val Prino, infatti, lo scorso novembre, dopo l'avvincente spareggio contro il Cortemilia di Massimo Vacchetto  ha riportato lo scudetto in Liguria assente dal 1996, ai tempi di Alberto Sciorella, e sembra essere pronta per una nuova scalata. 

Siamo molto soddisfatti della stagione passata - ribadisce il confermatissimo direttore tecnico Riccardo Aicardi - nonostante questo, non ci fermiamo, vogliamo costantemente dare il meglio e superare noi stessi anche nel prossimo campionato”.

Gli allenamenti basati sulla formazione atletica sono cominciati ormai da qualche tempo.

Novità nella rosa, ma non per scelta, hanno salutato Davide Iberto e Oscar Giribaldi, giocatori di grande esperienza e sicuramente tra le colonne portanti delle performance recenti.

La scelta non è stata tecnica - sottolinea Aicardi - il loro addio è stato dettato da motivi personali. I giovani che sono subentrati sono, comunque, di livello, Investiamo solamente in quello che crediamo”.

"È sicuramente una sfida, e anche se le nostre capacità sono da primi posti, abbiamo il dovere di dare il massimo”.

Secondo il calendario ufficiale uscito ieri, per la squadra capitanata da Federico Raviola il primo appuntamento è sabato 30 marzo alle ore 15 contro l’Alta Langa di Gatti e Fenoglio nuova arrivata in Serie A, allo sferisterio “Stefano Gandolfo” di Dolcedo.

Non sottovalutiamo nessuno - dichiara Ricky Aicardi -  è anche una buona occasione per provare la nostra nuova rosa. Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti i giocatori che hanno reso l’impresa dell’anno scorso possibile, protagonisti di aver riportato lo scudetto in Liguria”.  

La formazione base allenata dai tecnici Riccardo Aicardi e Lorenzo Terreno è composta dal capitano Federico Raviola, Lorenza Stalla centrale, Alessandro Benso  terzino al muro e Davide Malafronte al largo.

Files:
 01 Formazioni serie A 2024 (174 kB)

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU