/ Calcio

Calcio | 16 febbraio 2024, 13:52

Calcio, Golfodianese col vento in poppa: il presidente Sciandino: "Puntiamo ai play- off"

I giallorossoblu vantano una rosa tra le più giovani del campionato di Prima categoria con una età media di 22 anni

Calcio, Golfodianese col vento in poppa: il presidente Sciandino: "Puntiamo ai play- off"

Reduce da una vittoria "stellata" per 6 reti a 2 contro la Virtus Sanremo, la Golfodianese si fa forte della sua terza affermazione consecutiva nel campionato di Prima categoria, e con decisione, guarda avanti. La stagione dei giallorossoblu sembra aver preso, dunque, un vento favorevole, alla vigilia della diciottesima giornata di campionato.

Fino a questo momento ci reputiamo soddisfatti. La crescita dei ragazzi rispetto alla prima parte di campionato è stata evidente”, dice il presidente Paolo Sciandino. “Siamo in zona play-off, è questo è già di per sé un grande risultato. Quello che a noi sta a cuore, però, è essere un punto di riferimento per i giovani del vivaio”.

Il Golfo Dianese, anche dopo aver festeggiato lo scorso dicembre i 100 anni dalla sua fondazione, fa la scelta consapevole di mantenersi giovane, con una rosa la cui età media è tra le più basse del campionato e che supera di poco i 22 anni.

Troviamo nell’età un punto di forza e un investimento nel futuro -continua il presidente Sciandino- anche se ovviamente la maggiore esperienza di alcune squadre si può a tratti sentire, ma noi non ci tiriamo indietro".

L'emblema è il capitano Francesco Favale, giocatore nato e cresciuto sui campi  del Dianese che a 20 anni guida già la formazione giallorossoblu.

Tra vecchie e nuove leve il capocannoniere del campionato Mrahi Sammir, e Federico Ardissone, nuova stella in prestito dall’Imperia, a quota 7 reti in 4 presenze. "La sfida è alzare l’asticella e continuare la scalata, ovviamente la nostra volontà è arrivare ai playoff, i ragazzi lo meritano”, conferma Sciandino.

La prossima sfida si chiama Cengio, nella diciottesima giornata in programma domenica, squadra avvinghiata in classifica dietro alla Golfo, che porta in campo un gioco ingombrante e fisico, a ritmi alti. All’andata finita in parità, e che rappresenta in sé, un ostacolo con grande potenziale di crescita.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium