Pallapugno - 09 febbraio 2024, 07:11

Balùn, la San Leonardo per risalire. Motosso: "La stagione passata? Bilancio assolutamente positivo”

Poco più di un mese e al De Amicis di Torrazza si ricomincia a fare sul serio

Poco più di un mese e al "De Amicis" di Torrazza d'Imperia, uno degli sferisteri più belli e moderni d'Italia, si ricomincia a fare sul serio. 

La stagione 2023 per la San Leonardo pallapugno Città di Imperia  si è conclusa con emozioni forti dopo la recente premiazione dei promozionali, per la seconda volta campioni d’Italia, da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Si confermano di alto livello anche i pulcini, che così come la senior femminile, si guadagnano entrambi un secondo posto in Coppa Italia.

Avanzano sensibilmente nel loro gioco anche gli esordienti e la prima squadra, che all’alba della nuova stagione, sono pronti a scendere in campo tra speranze e tanta voglia di migliorarsi.

Il bilancio 2023, assolutamente positivo”, a dirlo è Claudio Motosso, direttore tecnico e giocatore della prima squadra della San Leonardo pallapugno Città di Imperia che ribadisce l’obiettivo del club per la stagione 2024: "Ci impegneremo per promuovere e diffondere la pallapugno in tutto il settore giovanile, con impegno e passione”.

Una nuova categoria giovanile, inoltre, permetterà alla società di ricoprire tutto il range della Federazione Italiana Pallapugno, al di fuori, solo, dell’Under 21.

La senior femminile si riassesta e guarda con occhi attenti all’ambita Coppa Italia, sfuggita per un soffio e scambiata per un amaro secondo posto, per il secondo anno di seguito.

La prima squadra, forte anche del ritorno dopo un anno in Serie B del battitore Christian Di Curzio, si prepara ad affrontare la categoria superiore, la C1, per un campionato che ha tutta l’aria di presentarsi molto interessante .

Rosa prima squadra 2024: Christian Di Curzio, Matteo Richermo, Claudio Carli, Claudio Motosso, Mattia Clozza, Simone Dulbecco, Daniele Bracco, Paolo Bracco

Morgan Germinario