/ Cinema

Cinema | 06 febbraio 2024, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 6 febbraio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 6 febbraio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nella immagini il film al Politeama di Diano Marina

                                     SANREMO 

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone

Roof 2 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone

Roof 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone

Roof 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
Chiuso

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Chiuso

                                     IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
POVERE CREATURE! – ore 20.30 – di Yorgos Lanthimos - con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Christopher Abbott - Commedia/Drammatico - "Oltre alle cicatrici che lo sfigurano e alle terribili menomazioni del suo fisico, Godwin Baxter deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L'esperimento che più lo inorgoglisce è Bella, che tratta come una figlia. L'ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare. A nulla vale, a questo punto, il tentativo del suo creatore di fermarla: God(win) le ha dato la vita e, con essa, il libero arbitrio...”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
ARGYLLE – ore 20.45 – di Matthew Vaughn - con Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Catherine O'Hara – Azione/Spionaggio/Thriller - "Elly Conway è un'autrice solitaria di una serie di romanzi best-seller di spionaggio, la cui idea di felicità è una serata a casa al computer con il suo gatto Alfie. Ma quando le trame dei libri di Elly, incentrate sull'agente segreto Argylle e sulla sua missione di smascherare un'organizzazione criminale globale, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un'organizzazione di spionaggio reale, le tranquille serate a casa diventano un lontano ricordo. Accompagnata da Aiden, una spia allergica ai gatti, Elly (che porta Alfie nello zaino) corre per il mondo cercando di stare un passo avanti agli assassini, mentre il confine tra il mondo immaginario di Elly e quello reale inizia a svanire...”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
I SOLITI IDIOTI 3 – IL RITORNO – ore 21.00 – di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Ferruccio Martini - con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Andrea Delogu, Guè Pequeno, Gabriele Vagnato - Commedia - "Tornano Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con le loro maschere più iconiche e più attuali che mai: Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, gli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, gli ‘zarri’ Patrick e Alexio, fino al metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella, la coppia di omosessuali, Fabio e Fabio...”
Voto della critica: **

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- IL MIO VICINO ADOLF (cineforum) – ore 21.00 – di Leon Prudovsky - con David Hayman, Udo Kier, Olivia Silhavy, Kineret Peled, Jaime Correa - Commedia/Drammatico - "Nel 1960, il signor Polsky si ritrova a vivere in una casetta nella Colombia rurale. Originario della Polonia, l'uomo ormai anziano ha perso la famiglia nell'Olocausto e ora si concentra sul crescere le amate rose nere in giardino. Nell'abitazione di fianco alla sua però viene ad abitare il misterioso signor Herzog, che parla tedesco, vive da recluso e si serve di un avvocato per gestire le pratiche del trasloco. Infastidito dal nuovo vicino e dal suo cane Wolfie, il signor Polsky si convince a poco a poco che sotto la sua folta barba grigia si celi addirittura Adolf Hitler...”
Voto della critica: **

                                  BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
THE HOLDOVERS – ore 16.30 - 18.45 – di Alexander Payne - con Paul Giamatti, Da'Vine Joy Randolph, Dominic Sessa, Carrie Preston, Tate Donovan – Commedia - "Paul Hunham è professore di storia in un college del New England. Rigido ed esigente detesta gli studenti mediocri, figli dei ricchi benefattori che aspettano il diploma senza sforzo. Alla vigilia delle vacanze di Natale è incaricato di vegliare e di sorvegliare i ragazzi che non hanno nessun posto dove andare. Tra loro, in altezza e spirito, spicca Angus Tully, allievo brillante e problematico 'dimenticato' dalla madre. Ostinati e diversamente inadeguati al mondo, Paul e Angus sono costretti a socializzare sotto lo sguardo paziente di Mary Lamb, cuoca della scuola che ha perso il suo unico figlio in Vietnam. Ma l'isolamento e il Natale accorceranno le distanze e li costringeranno a 'rompere le righe' e a 'mettersi in riga'...”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.mymovies.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium