Pallapugno - 01 febbraio 2024, 07:11

Pallapugno, le ragazze degli Amici del Castello premiate dal presidente del Coni Malagò

La cerimonia alle Cantine Terre del Barolo

Pallapugno, le ragazze degli Amici del Castello premiate dal presidente del Coni Malagò

Serata di gala per gli Amici del Castello. La società di pallapugno con sede a Diano Castello si è radunata ieri sera alle Cantine Terre del Barolo, dove la dirigenza ha presentato le squadre che in primavera prenderanno parte ai campionati di Serie A e Serie B per la stagione 2024. C’era anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha premiato la squadra femminile vincitrice dello scudetto 2023 con la tanto ambita medaglia al valore atletico. Si tratta di eccellenze assolute a livello italiano, nonché motivo di grande orgoglio per la provincia di Imperia, visto che le ragazze hanno vinto quattro campionati su cinque dal 2019 al 2023.

Traspare grande entusiasmo dalle parole di Lorenza Mignone, giocatrice pluriscudettata, membro della Nazionale italiana: “Essere premiati dalla massima carica del Coni per noi è stata una grandissima emozione. È molto importante per le nostre piccole realtà il fatto che Malagò abbia voluto incontrare dei rappresentanti di uno sport di nicchia come la pallapugno. Siamo tutti grati per avere avuto questa opportunità. Non ci dimentichiamo che Diano Castello è comunque una piccola realtà. È stato un evento davvero molto bello da vivere. L’opportunità di essere premiati in queste occasioni ti ricompensa dei sacrifici fatti costantemente ed incessantemente durante l’anno. Noi tutti, non solo Diano Castello, facciamo grandi sacrifici per portare avanti questo sport”.   

Calogero Fazio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU