Attualità - 28 gennaio 2024, 07:45

Imperia “Comune Plastic Free”, in Liguria premiata insieme ad altri tre Comuni

A guidare la classifica Milano, Firenze e Torino impegnate a contrastare l’inquinamento da plastica

Imperia “Comune Plastic Free”, in Liguria premiata insieme ad altri tre Comuni

Imperia insieme ad altre cittadine della provincia di Savona, Celle Ligure, Ceriale, Millesimo sono le uniche della Liguria che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento di “Comune Plastic Free”.

Si tratta della terza edizione dell’iniziativa promossa da “Plastic Free Onlus”, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, è stata presentata a Montecitorio alla presenza del vicepresidente della Camera dei Deputati, Fabio Rampelli.

A guidare la classifica sono Milano, Firenze, Torino. Imperia, come gli altri Comuni della Liguria, hanno superato la valutazione del comitato interno basata su lotta agli abbandoni illeciti, sensibilizzazione sul territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente e collaborazione con la onlus.

I riconoscimenti a forma di tartaruga verranno consegnati alle Amministrazioni comunali il prossimo 9 marzo presso il Teatro Carcano, a Milano. I Comuni potranno vantare questo riconoscimento nei confronti dei propri cittadini e di tutti i visitatori. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU