Dopo il 3-1 di domenica scorsa al Busalla, per gli uomini di mister Pietro Buttu è già tempo di cambiare pagina. Domani, ad Andora arriva la Voltrese, una squadra scorbutica da affrontare che già all’andata ha inchiodato sullo 0-0 i nerazzurri. Tra l’altro i gialloblu navigano in una posizione di classifica dove basta qualche punto in più per uscire dalla zona playout. Ed è per questo che saranno vogliosi di tornare dal 'Marco Polo' con un risultato positivo. Mister Buttu fa il punto della situazione in casa Imperia e tesse le lodi del collega Sciutto, tecnico della Voltrese.
"I ragazzi sono tutti a disposizione. Dopo la vittoria di domenica scorsa c’è il giusto entusiasmo tenendo anche conto che il nostro pensiero va rivolto unicamente alla partita di domani con la Voltrese. Il campo ha già parlato all’andata: questa è una squadra che ci ha messo in difficoltà facendoci pareggiare 0-0 a casa loro. Sono guidati da un allenatore che stimo, Sciutto è un tecnico di categoria, e quindi sarà una gara da prendere con le molle, occorrerà mettere in campo la migliore versione di noi stessi per centrare il risultato", tiene a precisare mister Pietro Buttu.
"Poi più passano le domeniche e più la posizione in classifica delle avversarie rende toste le partite che andiamo ad affrontare. La riprova di quanto dico è la Sammargheritese che dopo un avvio non troppo esaltante è riuscita a rialzarsi centrando risultati importanti".
"Posso dire che domenica chi ha giocato ha fatto bene, tra i ragazzi c’è sana competizione e il livello tecnico della mia squadra è ottimo. Avendo un organico di valore, il mio compito di scegliere chi mettere in campo, al netto di alcune defezioni che possono capitare nell’arco di una stagione, viene sicuramente agevolato. Poi i giocatori si allenano forte, vanno a mille, hanno le giuste motivazioni. I ragazzi sanno che nell’anno del centenario stiamo perseguendo qualcosa di importante. Premesso che comunque non si vince mai per il blasone o per la storia, ma per motivazione, organizzazione e qualità del gruppo", conclude Buttu.
Elenco dei convocati per la partita Imperia- Voltrese
Portieri Alioune Sylla, Fabio Rinaldi, Davide Martini
Difensori Alessandro Biffi,Mattia Comiotto, Lorenzo Gandolfo, Simone Guida, Omar Leo, Mirko Ravoncoli, Tommaso Scarrone Centrocampisti Nicholas Costantini, Stefano Faedo, Luca Garibbo, Giuseppe Giglio, Tommaso Morchio, Santiago Szerdi
Attaccanti Lorenzo Cassata, Amerigo Castagna, Filippo Scalzi, Davide Trucchi, Michael Ventre






