/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2024, 07:14

Cresce il mercato dell’auto elettrica in provincia di Imperia: le immatricolazioni salgono del 38,57%

Nel 2023 sono state acquistate 97 auto elettriche contro le 70 dell’anno precedente. Il mercato ‘green’, però, rappresenta solamente il 2,69% del totale

(Credits Mikes-Photography da Pixabay)

(Credits Mikes-Photography da Pixabay)

Qualche piccolo investimento nell’infrastruttura, le prime amministrazioni comunali che allestiscono colonnine di ricarica, realtà dell’entroterra che si aprono al turismo green. I passi avanti nella direzione dell’auto elettrica in provincia di Imperia stanno dando i primi frutti e i dati di immatricolazione del 2023 sembrano darne una dimostrazione.

Rispetto all’anno precedente le immatricolazioni di auto elettriche sono aumentate del 38,57% passando da 70 a 97 nel giro di 12 mesi. Nell’anno che si è appena chiuso, in provincia di Imperia sono state immatricolate in totale 2.609 autovetture, con 97 clienti che hanno optato per l’elettrico. Dato che equivale al 2,69% del totale, contro il 2,25% del 2022 quando le immatricolazioni di elettriche sono state 70.

Nel 2023 il picco di vendite di auto elettriche si è registrato prima a febbraio (15) e poi a marzo (18), mentre la maggiore flessione è stata ad aprile (2) e poi a giugno (4) e agosto (4).

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium