/ Sport acquatici

Sport acquatici | 11 dicembre 2023, 15:31

Imperia Winter Regatta, velisti da tutto il mondo hanno dato spettacolo in mare

Ottimi risultati per gli equipaggi azzurri che hanno partecipato all’edizione 2023 organizzata dallo Yacht Club Imperia

Imperia Winter Regatta, velisti da tutto il mondo hanno dato spettacolo in mare

Nonostante il meteo avverso si è conclusa con un ottimo successo di partecipanti l’edizione 2023 della Imperia Winter Regatta organizzata dallo Yacht Club Imperia.

Tanti gli equipaggi che hanno regalato spettacolo in mare durante le regate veliche. Buoni i risultati degli azzurri. Nella classe 420 gold sul gradino più alto del podio sono saliti Alessio Cindolo e Marco Dogliotti; nella classe 420 silver la vittoria è andata agli spagnoli Bruno Garcia Reina e Quim Serra de Pedro del Circolo Nautico El Balis; nella classe 470 ha vinto l’equipaggio Benedetta Di Salle e Alessio Bellico del Centro sportivo della Marina Militare; Malou Chouillou e Juliette Bourgeois della SR Antibes hanno vinto la classifica 420Lady. 

"Siamo soddisfatti di quest’edizione della nostra Winter Regata che anche quest’anno nonostante l’imminente mondiale in Brasile e le condizioni meteo non ottimali si è confermato l’evento più importante della stagione invernale. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune d’Imperia e l’assessore allo Sport Marcella Roggero per il loro prezioso supporto nell’’organizzazione dell’evento, oltre ai nostri sponsor Locauto e Marzo Autotrasporti. Un ringraziamento speciale va anche all’Assonautica provinciale d’Imperia e alla Brigata Cambusa che si sono occupati dell’ospitalità a terra di tutti i partecipanti. Come ogni anno è stato emozionante vedere la Marina di Porto Maurizio trasformarsi nella capitale Europea della Vela con oltre 500 persone tra regatanti, istruttori e accompagnatori che visitano e vivono le bellezze della nostra città. Vorrei anche ricordare che molti dei partecipanti sono ormai di casa ad Imperia poiché lo Yacht Club è scelto come base logistica da tanti atleti che vengono da noi per allenarsi in 420, 470 e Waspz durante tutto il periodo invernale. Infine, un grazie anche alla Go Imperia, che gestisce la logistica del porto ed è sempre molto attiva nell’organizzazione dei nostri eventi”, commenta il presidente dello Yacht Club Imperia, Biagio Parlatore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium