Altri sport - 08 dicembre 2023, 19:01

Campioni Downhill ed Enduro sui sentieri del Golfo Dianese (foto)

Up&Down Freeride fa parte della polisportiva Golfo Dianese Outdoor

Cinque atleti di caratura internazionale nel mondo della Mountain bike si sono allenati ieri sui sentieri a ridosso di Cervo, San Bartolomeo ed Andora, grazie ad Up&Down Freeride di Ilaria Zampino che dal 2019 li ospita per giornate di allenamento propedeutiche all'inizio dei Campionati in cui militano.

Up&Down Freeride fa parte della polisportiva Golfo Dianese Outdoor. 

I giovani atleti sono: Daprèla Thibaut, francese, vicecampione del mondo Downhill 2021,  Adrien Dailly, Francese, atleta che milita nel campionato del mondo di Downhill e Enduro, Lisandru Bertini, francese, campione del Mondo Under 21 Endur,o  Simone Chapelet, francese, campione Downhill 2018, Antoine Rogge, francese, 80° nel world champion ranking Enduro che sono stati accompagnati dagli  atleti locali Guglielmo Abete e Simone Bianchi.

Valter Scotto, presidente della Polisportiva dichiara:"Bisogna continuare a lavorare perché questi atleti continuino a venire ad allenarsi qui nel Golfo Dianese. La loro presenza è un incredibile spot a favore del nostro territorio, soprattutto perché sono seguiti da centinaia di migliaia di persone sui social, e, proprio ieri hanno postato foto e video della giornata che hanno trascorso.

Nei prossimi giorni i volontari continueranno a fare lavori di pulizia sui sentieri e siamo in attesa di accogliere molti turisti italiani e stranieri che verranno a praticare sport outdoor nelle settimane a cavallo delle feste natalizie".