Eventi - 07 dicembre 2023, 15:18

Serate con degustazione Aspi, una cena al ristorante Olivapazza di Cipressa

Ad accompagnare i vini della cantina Maria Elena di Finale Ligure

Serate con degustazione Aspi, una cena al ristorante Olivapazza di Cipressa

All’Olivapazza a Cipressa, il ristorante nell’antico frantoio in pietra, venerdì 15 dicembre alle 20.30 si svolgerà la prossima serata enogastronomica.

La cena sarà accompagnata dai vini dell’azienda Lorenzo Ramò, in particolare con il Pigato, il Vermentino e il Rossese della cantina Maria Elena di Finale Ligure. Il Vermentino è sviluppato sotto la rocca di Perti, un vino sapido vinificato in acciaio; il Pigato, vinificato in acciaio con un periodo di affinamento sulle fecce è un vino complesso, rotondo mentre il Rossese, riviera ligure di Ponente, è un vino semplice con quattro giorni di macerazioni sulle bucce.

A guidare la degustazione il sommelier internazionale ASPI Stefano Semeria che illustrerà ai commensali le peculiarità dei vini proposti in abbinamento ai piatti preparati dallo chef Sandro Stradella.

Il menù prevede: come antipasti fritturina di pesce, brandacujun e miniflan di cotechino su crema di lenticchie; per primi lasagne di mare e tagliolini freschi con acciughe e limone; a seguire sformato di funghi e patate pancettate e brasato al Nebbiolo con patate e carote e infine per dessert crostata di frutta con crema inglese.

Il costo della cena è di 45 euro, per le prenotazioni contattare il numero: 340 5863 721.

Files:
 Menu olivapazza (229 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU