Eventi - 05 dicembre 2023, 14:50

Un Natale da fiaba a Pontedassio: la festa di tutte le associazioni per i bambini

Venerdì prossimo la piazza del piccolo borgo si trasformerà in un colorato villaggio di Natale ispirato alle più belle fiabe di sempre

Un Natale da fiaba a Pontedassio: la festa di tutte le associazioni per i bambini

Nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre la piazza di Pontedassio si trasformerà in un colorato villaggio di Natale ispirato alle più belle fiabe di sempre.

"I bambini saranno presi per mano da Peter Pan e Campanellino - spiegano gli organizzatori - per volare sui molti angoli animati dai personaggi di Cenerentola, con la carrozza e la scarpetta, di Hansel e Gretel attraverso la foresta incantata e dell’Uomo Ragno con i suoi poteri. Direttamente da Govone, il magico paese di Natale, arriverà Babbo Natale in persona con la slitta accompagnato dagli elfi che faranno divertire tutti i bambini con giochi, bolle di sapone, sculture di palloncini, truccabimbi e anche un temibile Mangiafuoco.

Uno spettacolo con le marionette incanterà i bambini più piccoli, mentre i più grandi potranno mettersi in gioco con la caccia al tesoro di Babbo Natale e per tutti non mancherà una simpatica sorpresa finale. Come lo scorso anno, fischiando e cantando, il trenino 'Polar Express' farà l’allegro giro nelle frazioni di Bestagno, Villa Viani e Villa Guardia per portare i bambini alla festa e sarà poi a disposizione per tutti i presenti girovagando per le vie di Pontedassio. Lo spirito del Natale quest’anno è rappresentato dalla partecipazione di tutte le proloco e le associazioni presenti nel comune, che sono ben 9 e collaborano insieme per 'addolcire' l’evento con tante golosità come cioccolata calda, pane e cioccolato, frittelle, churros e specialità natalizie".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU