/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2023, 18:16

Inaugurato a Imperia il nuovo ponte dei Piani. Scajola: "Collegamento sicuro e scenografico"(foto e video)

Il primo cittadino replica duramente alle polemiche: "Io gli ignoranti non li ascolto mai"

Inaugurato a Imperia il nuovo ponte dei Piani. Scajola: "Collegamento sicuro e scenografico"(foto e video)

Si è inaugurato questo pomeriggio il nuovo ponte dei Piani a Porto Maurizio, l'infrastruttura, tanto attesa dagli abitanti della frazione, va a unire le due sponde del torrente Prino.

L'INTERVISTA

La pioggia è benaugurale, è un bel ponte che unisce la Piani nuova con la Piani storica -ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola- Il ponte precedente oltre a essere insicuro di fronte agli eventi calamitosi che possono succedere era un ponte quando non c’era la Piani nuova.

Oggi Piani si è sviluppata molto e quindi necessitava di un ponte di collegamento che potesse essere sicuro e scenografico, per far capire che non siamo nella periferia del mondo, ma in una zona in piena espansione.

In questa zona la ciclabile proseguirà fino al ponte di Clavi, ci sarà la nuova scuola per i bambini che ha vinto anche premi per la sua progettazione, uno sviluppo di una parte della città che deve contribuire a far crescere questo territorio che tutti amiamo”.

L’uomo è su questa terra perché vuole mirare al meglio, le cose che si fanno devono servire a farci stare meglio, devono essere utili e belle, abbiamo voluto un ponte bello perché bella è Imperia”.

Sulle polemiche riguardanti il progetto e i ritardi nella realizzazione del ponte ha aggiunto: “Io le polemiche dei parlanti ignoranti non le ascolto mai”.

Presenti all’inaugurazione cittadini, assessori e consiglieri e don Luca, il parroco di Piani, e il parroco precedente don Antonello.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium