Politica - 24 novembre 2023, 19:26

Lista provinciali, il Partito democratico punta sul segretario Quesada. Ivan Bracco schiera Daniela Bozzano

Per Domenico Abbo si profila un abbandono della Provincia. Tutti i nomi dei candidati

Lista provinciali, il Partito democratico punta sul segretario Quesada. Ivan Bracco schiera Daniela Bozzano

A pochi giorni dalla scadenza della presentazione delle candidature (c’è tempo fino a martedì) il Partito democratico punterebbe sul segretario provinciale Cristian Quesada.

Per Domenico Abbo, la cui riconferma era data per certa fino a poche ore fa, si profila, dunque, secondo i bene informati, l’abbandono del parlamentino provinciale del quale, da quando l’Ente è diventato di secondo livello, ha sempre fatto parte, rivestendo anche il ruolo di presidente tra il 2019 e il 2021.

La lista opposta a quella che sostiene il presidente Claudio Scajola sarebbe formata da soli 5 componenti e comprenderebbe, oltre a Quesada, il consigliere di Taggia Jacopo Siffredi, già considerato vicino a Rifondazione comunista, Manuela Giraudo (PD) vicesindaca di Pompeiana e la consigliera comunale di minoranza di San Bartolomeo al Mare Norma Daccò.

Il quinto nome, in quota Imperia Rinasce di Ivan Bracco è quello della consigliera  del capoluogo Daniela Bozzano.

Per questa questa tornata il Pd sembra, quindi, essersi spostato in un’area più lontana dai valori liberal riformisti e aver virato verso l’arcipelago rosso della segretaria Elly Schlein, non essendo, evidentemente, riuscito a coinvolgere le anime moderate rappresentate da tanti civici, dai Socialisti e dalla Società Aperta di Enrico Lauretti, forze che sembrano orientate a non presentare alcuna lista.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU