/ Eventi

Eventi | 20 novembre 2023, 17:08

Natale, il Comune lancia la prima edizione di “Imperia s’illumina…con te”

Concorso per cittadini e commercianti sugli allestimenti natalizi. Ecco come partecipare

Natale, il Comune lancia la prima edizione di “Imperia s’illumina…con te”

In vista delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale ha ideato e lanciato la prima edizione del concorso “Imperia s’illumina…con te”. Un concorso a premi, riservato a cittadini ed esercizi commerciali, che potranno sfidarsi nella realizzazione di decorazioni natalizie delle proprie abitazioni o dei propri negozi.

La finalità dell’iniziativa è quella di promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza nell'abbellire le vie cittadine, valorizzare le attività degli esercizi commerciali e concorrere a creare una calda atmosfera natalizia.

Possono partecipare privati cittadini e operatori commerciali, presentando entro le ore 12.00 del 20 dicembre la domanda compilata, il cui modello è scaricabile sul sito del Comune (https://www.comune.imperia.it/index.php/it/news-e-progetti/notizie-dal-comune/1262-bando-imperia-s-illumina-con-te).

Gli allestimenti dovranno avere una componente luminosa ed essere esposti almeno fino al 6 gennaio. La richiesta di partecipazione al concorso dovrà essere corredata da foto, video e tutto il materiale ritenuto utile per la valutazione. Una giuria nominata dal Settore Qualità Urbana, formata da 3 membri, giudicherà le decorazioni.

I premi simbolici verranno assegnati ai primi tre nella categoria privati cittadini e ai primi tre nella categoria operatori commerciali.

Questo non è un Natale come gli altri, in quanto coincide con il Centenario della Città di Imperia. Per questo motivo, su suggerimento del sindaco Claudio Scajola, abbia cercato un modo per coinvolgere la comunità, affiancando all’attività di allestimento delle luminarie da parte del Comune questo concorso. Credo che sia una bella occasione per dimostrare, una volta di più, che per far crescere e rendere bella Imperia sia necessario l’impegno di tutti”, commenta l’assessore all’Arredo Urbano, Ester D’Agostino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium