/ Eventi

Eventi | 20 novembre 2023, 17:07

Aspi, "Il lunedì del sommelier" fa tappa a Imperia con una giornata dedicata a vino e prodotti locali (foto e video)

Al Circolo Parasio le degustazione dell'olio "Oro del Borgo" e dei prodotti delle cantine la Sovversiva e la Casetta, per concludere la coffee experience alla torrefazione la Brasiliana

Aspi, "Il lunedì del sommelier" fa tappa a Imperia con una giornata dedicata a vino e prodotti locali (foto e video)

Il “lunedì del sommelier”, l’iniziativa organizzata da Aspi dedicata al vino e ai prodotti locali, fa tappa anche a Imperia.

LE INTERVISTE

Il ‘lunedì del sommelier’ -spiega Marta Perduca, responsabile relazioni esterne Aspi- consiste in una visita con cadenza mensile a cantine del territorio italiano, accompagnata da esperienze di degustazione di prodotti locali legati al territorio della cantina che si è scelto di visitare”.

Prosegue Marta Perduca: “Oggi siamo a Imperia, abbiamo avuto occasione di visitare il Parasio, insieme a Enzo Ferrari, poi si è svolta la degustazione dell’olio nuovo ‘Oro del Borgo’, dei vini delle cantine la Sovversiva e la Casetta e per finire una coffee experience presso la Torrefazione la Brasiliana”.

Proprio il Parasio ospiterà l’ultima novità, spiega Stefano Semeria, sommelier internazionale Aspi: “Il Parasio sarà la location del nuovo corso di primo livello per aspiranti sommelier che inizierà il 17 gennaio.

Oggi presso la sede del Circolo Parasio in piazza Pagliari abbiamo svolto le degustazioni dell'olio e dei vini e abbiamo presentato il corso”.

È una giornata particolare, il battesimo di una nuova iniziativa che coinvolge il Circolo Parasio insieme ad Aspi -aggiunge Giacomo Raineri- Incontri per far conoscere le peculiarità della nostra terra, l’olio e il vino, e allo stesso tempo le bellezze del nostro centro storico”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium