/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2023, 11:18

Pediatria Imperia, il Rotary e il Rotaract consegnano doni ai piccoli pazienti (foto e video)

"Una splendida iniziativa, c'è tanto bisogno di solidarietà", dichiara il primario Riccardo Borea

Pediatria Imperia, il Rotary e il Rotaract consegnano doni ai piccoli pazienti (foto e video)

Creiamo speranza nel mondo” è il motto dell’anno del Rotary, che quest’oggi si è concretizzato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Imperia.

Gli associati dei Rotary di Imperia, Albenga, Sanremo, Sanremo Hambury e del Rotaract di Alassio e Sanremo, che coinvolgono i ragazzi dai 18 ai 35 anni, hanno infatti consegnato dei doni agli otto piccoli pazienti del reparto.

LE INTERVISTE

Un gesto che vuole mostrare la vicinanza dell’associazione ai più fragili, un’azione concreta per guardare al futuro, creare speranza, con uno sguardo rivolto ai più piccoli: “Siamo qui numerosi per portare la nostra vicinanza ai bambini e alle famiglie che stanno attraversando un momento delicato -spiega Raffaella Femia, assistente del governatore- Vogliamo comunicare la nostra reale partecipazione, non si tratta solamente della consegna materiale di un dono, ma con questo gesto vogliamo dire anche ‘ti dono qualche cosa di me’: il Rotary vuole essere in mezzo alla gente e incidere positivamente sulla collettività”.

Aggiunge il primario del reparto Riccardo Borea: “Un ringraziamento al governatore del distretto 2032, che interessa la Liguria e parte del Piemonte, che ha avuto questa splendida idea che coinvolge le pediatrie della Liguria. Oggi tocca a quella di Imperia, sono stati fatti dei doni ai bimbi ricoverati o in ambulatorio nel nostro reparto.

È un segno di umanità, condivisione e presenza, la società che si avvicina alle persone che soffrono, i bambini che sono il bene più prezioso.

Grazie di cuore al Rotary che ha pensato ai bambini, speriamo che queste iniziative continuino perché c’è tanto bisogno di solidarietà in questo periodo così difficile che sta vivendo il nostro mondo”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium