/ Economia

Economia | 15 novembre 2023, 08:00

Studio e progettazione sono due aspetti fondamentali nella esperienza di vendita presso Corradini Home Solutions, a Taggia

Servizi, competenza e ascolto si incontrano nel punto vendita di Regione Doneghe, di fronte al parco commerciale.

Paola Succi, Store Manager presso Corradini Home Solutions

Paola Succi, Store Manager presso Corradini Home Solutions

Servizi, competenza e ascolto si incontrano nel punto vendita di Regione Doneghe, di fronte al parco commerciale. Come? Attraverso lo spazio di coworking e l'uso di render. Questa tecnologia permette di osservare le scelte stilistiche immaginate, adattate sulle foto degli ambienti dove si interverrà. I desideri di arredamento del cliente prendono vita mostrando come diventerà la propria casa. 

"Oggi le persone vogliono creare una abitazione che sia unica, personalizzata e non standardizzata. - ci spiega Paola Succi, Store Manager presso Corradini Home Solutions - per questo applichiamo il concetto di tailor-made e ci mettiamo tutto il tempo necessario per curare chi ci sceglie. Ascoltiamo i clienti e i loro desideri, li adattiamo agli ambienti e se necessario li consigliamo offrendo anche scelte diverse, magari migliori. Ci vuole più tempo ma vedi le persone entusiaste e soprattutto consapevoli di come stanno spendendo il loro denaro". 

Una delle novità nel punto vendita è stata l'introduzione delle cucine nell'offerta. "Vogliamo dare un servizio a 360 gradi che offra l'essenziale per entrare in casa. - sottolinea Paola Succi - Per questo abbiamo scelto di aprirci anche al comparto delle cucine con una linea che garantisse una risposta alle esigenze di personalizzazione e con il giusto bilanciamento tra livello qualitativo ed economico. Da diversi anni, la cucina è sempre più un ambiente vivo e sociale, preferibilmente a vista e integrata nella zona living. E' importante che sia in armonia con il resto della casa".  

Come è cambiato l'approccio del cliente al vostro ambito lavorativo? "Abbiamo creato un rapporto di collaborazione e stima reciproca con i professionisti, mettendo a loro disposizione spazi e servizi, con l'obiettivo di ottenere il migliore risultato per il cliente. - risponde Paola Succi - Corradini Home Solutions nasce proprio per offrire uno spazio di dimensioni importanti con un ampia scelta di materiali ed elementi d'arredo: non un semplice show-room ma un luogo vivo dove il professionista si senta invitato a venire". 

"C'è una tendenza per cui spesso non ci si affida ai professionisti, per paura che non vengano rispettate le nostre scelte. Noi crediamo nella collaborazione con i professionisti del mondo casa e offriamo al cliente la sicurezza che gli spazi rispettino le loro esigenze e desideri. Siamo consulenti prima che venditori" - conclude Paola Succi.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium