/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2023, 15:53

Carenza di medici, il Consigliere Mabel Riolfo “Inserita anche Asl 1 nel protocollo d’intesa con l’Università

“Noi oggi abbiamo bisogno di altro ovvero che tutta la Liguria sia coperta dai medici che devono desiderare ed essere invogliati a non essere genovacentrici”

Carenza di medici, il Consigliere Mabel Riolfo “Inserita anche Asl 1 nel protocollo d’intesa con l’Università

“Accolgo con grande favore il protocollo d'intesa tra Regione Liguria e Università per lo svolgimento dell'attività assistenziale”. Lo ha detto Mabel Riolfo, Consigliere regionale della Lega.

“Ho fatto un emendamento, approvato all’unanimità – prosegue - in cui ho richiesto espressamente che anche in Asl 1 venga individuata una struttura dove scegliere l’attività della scuola di formazione. La scuola di formazione è molto importante, perché in questo momento di carenza di personale sanitario e di medici, avviene che in alcune aree della Liguria, come quella della Asl 1, i concorsi vadano deserti, oppure gli specializzandi che vengono nelle nostre aree decidono, una volta vinto un concorso, di non fermarsi nella nostra zona, perché non lo trovano conveniente neppure a livello di curriculum per poter avanzare nella loro carriera e scelgono dunque di avvicinarsi al centro della regione”.

“Noi oggi abbiamo bisogno di altro – termina Riolfo – ovvero che tutta la Liguria sia coperta dai medici che devono desiderare ed essere invogliati a non essere genovacentrici”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium