/ Politica

Politica | 17 settembre 2023, 07:21

La proposta di Imperia Rinasce: un pasto caldo al giorno per le persone anziane o non autosufficienti

"Un tipo di attenzione rivolta ai cittadini che rafforzerebbe il rapporto con le istituzioni"

La proposta di Imperia Rinasce: un pasto caldo al giorno per le persone anziane o non autosufficienti

"La società italiana sta invecchiando progressivamente e nella nostra città, grazie anche all’ottimo clima, risiedono molte persone anziane che spesso vivono sole o non sono completamente autosufficienti". Scrive Imperia Rinasce in una nota.

"Imperia Rinasce sta pensando proprio a loro, redigendo la proposta per un nuovo servizio assistenziale che verrà presentata in consiglio comunale nel corso delle prossime settimane

La nostra proposta prevede la consegna di almeno un pasto caldo al giorno, tutti i giorni della settimana, al domicilio delle persone anziane o non autosufficienti ed è pensato per aiutare chi non ha i mezzi per arrivare alla fine del mese, chi necessita di aiuto pratico e tutte le persone non autosufficienti lasciate sole.

Il servizio, già attivo in molti Comuni italiani tra cui Finale Ligure, sarà gratuito per le fasce con Isee basso e a pagamento per tutte le altre sulla base del reddito. È necessario cooperare con le associazioni attive sul territorio e con i servizi sociali per realizzare ‘una rete’ a sostegno delle fasce più deboli e per provvedere alla consegna dei pasti che potrebbero essere preparati dalla Seris, la società municipale che fornisce i pasti nelle scuole.

Pensiamo che questo tipo di attenzione ai cittadini rafforzerebbe il rapporto tra questi ultimi e le istituzioni che dimostrerebbero di essere presenti con i fatti e non con le parole".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium