/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2023, 11:34

Borgomaro: crisi idrica, la Rsa Orengo-Demora "Preoccupati per le dichiarazioni del Sindaco Mela"

“Auspichiamo, come indicato dal Sindaco Mela, che la decisione presa dal gestore unico, possa contemplare soluzioni che non ci vedano penalizzati”

Borgomaro: crisi idrica, la Rsa Orengo-Demora "Preoccupati per le dichiarazioni del Sindaco Mela"

“Apprendiamo con grande preoccupazione le dichiarazioni del Sindaco di Borgomaro, Mela, che paventa il rischio di limitazioni dell’acqua ad uso civile e non per uso industriale”. Interviene in questo modo, dopo la notizia pubblicata dal nostro giornale (QUI), il presidente Leonarda Acquarone e il Cda della Fondazione Orengo-Demora Onlus.

“Dopo un’estate difficile dal punto di vista ambientale con temperature elevate e che ha visto la nostra Rsa (con 76 ospiti e 50 persone che prestano la loro attività), essere partecipe nel cercare di utilizzare l’acqua con grande attenzione allo spreco, non possiamo rischiare di rimanere con i rubinetti asciutti. Riteniamo che proprio per la natura stessa della nostra attività socio-sanitaria rivolta ad anziani non autosufficienti parziali o totali, si debba poter contare su una salvaguardia delle forniture in momenti difficili”.

“Auspichiamo – termina Acquarone - come indicato dal Sindaco Mela, che la decisione presa dal gestore unico, possa contemplare soluzioni che non ci vedano penalizzati”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium