Politica - 06 settembre 2023, 20:15

Aperitivo alle Vele negato a Bracco e Zarbano, scintille alla cerimonia del Raduno

I consiglieri Bracco e Bozzano: "Segnaleremo il caso al Quirinale"

L'inaugurazione delle Vele d'Epoca è stata anche occasione di polemica, l'ennesima, con protagonisti il sindaco di Imperia Claudio Scajola e i consiglieri di Imperia Rinasce Ivan Bracco e Daniela Bozzano.

Come raccontano i due consiglieri di opposizione a margine dell'evento è stato organizzato un aperitivo per le autorità presenti a cui sarebbero stati esclusi i consiglieri di minoranza. 

"Siamo stati informati dal collega Zarbano dell'aperitivo dove erano presenti tutte le autorità, ma è stato negato l'invito ai consiglieri di opposizione, anche la consigliera Bozzano ha chiesto di potere entrare ma non le è stato concesso - spiega Ivan Bracco - A quel punto è intervenuto il sindaco che ha invitato Zarbano a entrare, mentre rivolgendosi a me a detto che se avessimo tentato di entrare ci avrebbe fatto allontanare dalla sicurezza. C'è un problema enorme, il sindaco non ha capito che rappresentiamo il 23 per cento dei cittadini che hanno votato in questa città, gli ricordiamo che l'evento delle Vele d'Epoca è finanziato in parte con soldi pubblici e questo fatto di dire che sono bugiardo, come è di nuovo successo oggi, è  ora che finisca perché sta prendendo una piega che ha poco di politico. C'è un trattamento diversificato, è una festa privata che l'amministrazione ha creato per sé stessa, per la maggioranza, l'opposizione deve stare fuori". 

Conclude Bracco: "Segnaleremo -conclude Bracco - il caso al Presidente della Repubblica". 

Aggiunge Daniela Bozzano: "Sono stata alla reception e ho detto di essere la consigliera Bozzano, chiedendo di potere entrare nella lounge dove si sta svolgendo l'aperitivo, la ragazza mi ha chiesto l'invito, che le ho mostrato, ma lei ha risposto che questo era solo per accedere alle Vele d'Epoca, l'invito per il cocktail era un altro".