Eventi - 05 giugno 2023, 09:21

Fiera del Libro di Imperia: chiusura con successo per gli incontri all’Oasi del Gusto. (FOTO)

Applausi per Franco Bianchi, Monica Ciaburro, Chiara parente e Roberta Schira.

Fiera del Libro di Imperia: chiusura con successo per gli incontri all’Oasi del Gusto. (FOTO)

Si è chiusa fra gli applausi la rassegna dedicata ai temi dell’enogastronomia curata dal giornalista e direttore di Traveleat, Claudio Porchia, con gustose appendici a tavola in collaborazione con la CNA di Imperia.

Il bilancio degli incontri è stato molto positivo sia in termini di presenze che di qualità degli interventi. E nella giornata conclusiva il programma dell’Oasi del Gusto è stato impreziosito dalla presenza del sindaco di imperia, Claudio Scajola che ha partecipato ed è intervenuto all’incontro con Monica Ciaburro, Vice presidente della Commissione Difesa e Sindaco di Argentera.

 

Inoltre le degustazioni promosse dalla Cna di Imperia hanno contribuito a far conoscere le De.Co. della città, Piscialandrea e Farinata preparate da “A Sciamadda”, i vini della Cantina Nirasca e a promuovere prodotti di grande eccellenza come lo Zafferano dell’Azienda Agricola Oro Rosso di Triora di Barbara Cardone.

  Roberta Schira e Claudio Porchia

“Siamo contenti di aver portato un contributo positivo al successo della Fiera del Libro – commenta Claudio Porchia, direttore di Traveleat, la pagina dedicata ai viaggi ed al gusto del gruppo Morenews - e ringraziamo la presidente Luciangela Aimo per la spazio importante riservato all’Oasi del Gusto. Le grandi firme del giornalismo eno-gastronomico italiano, Valerio Massimo Visintin, Eleonora Cozzella e Roberta Schira, hanno reso per un week end Imperia la capitale nazionale della critica gastronomica. E per il numeroso pubblico che ha partecipato agli incontri è stata un’occasione importante per scoprire un mondo, quello della ristorazione e della critica gastronomica, in grande fermento”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU