- 17 aprile 2023, 15:32

Muore dopo tragico incidente in scooter al confine, Vallebona dà l'ultimo saluto a Manuel Dani (Foto e video)

La comunità si è riunita nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire per dire addio al 35enne

Muore dopo tragico incidente in scooter al confine, Vallebona dà l'ultimo saluto a Manuel Dani (Foto e video)

La comunità di Vallebona, oggi pomeriggio, ha dato l'ultimo saluto a Manuel Dani, il 35enne morto dopo un tragico incidente in scooter avvenuto, martedì scorso, all’interno della galleria Balzi Rossi a Ventimiglia.

 

Tante persone, parenti e amici, si sono riunite nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire per partecipare alla santa messa, celebrata dal parroco don Salvatore e da don Luca, e dire addio al giovane che lavorava come cameriere all’Hermitage di Monaco.

“Vogliamo far vibrare la vita che è in te. Nel momento in cui lasciamo il tempo entriamo nell’eterno. Manuel sarà ancora più vicino a voi ma in un'esperienza nuova” - dice don Luca durante l’omelia funebre - “Manuel coltivava amore per ognuno di voi. Era un uomo che sapeva fare del bene, che ha saputo coltivare giorno dopo giorno nella fede e nell'amicizia rendendolo quello che era: un dono per tutti. Il tuo lasciarci è per noi una fatica che si trasforma in dolore perché abbiamo paura di non scorgerti più ma ci stai indicando di non avere paura. Si è fatto l’abbraccio della pace, tante persone sono state consolate da lui con il suo sorriso e la sua forza. Oggi dobbiamo ritrovare tutto questo in noi. Dobbiamo dire: ‘ho ricevuto e adesso faccio anche io’. Il Signore lo ha afferrato e condotto a sé lasciando a noi la forza del suo esserci”. 

Manuel viene ricordato, da tutti coloro che l’hanno conosciuto, con affetto per il suo garbo e la sua gentilezza. Si sono uniti al dolore della famiglia anche il sindaco Roberta Guglielmi e l'Amministrazione comunale visto che, in passato, Manuel aveva lavorato anche in comune a Vallebona, come vigile. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU