/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2023, 18:38

AAA cercasi nuovo gestore per l’Ostelllo di Carpasio: dopo lo stop dell'anno scorso arriva il nuovo bando di affidamento

Le offerte andranno presentate entro e non oltre il 22 maggio 2023.

AAA cercasi nuovo gestore per l’Ostelllo di Carpasio: dopo lo stop dell'anno scorso arriva il nuovo bando di affidamento

AAA cercasi nuovo gestore per l’Ostelllo di Carpasio. Il Comune di Montalto Carpasio ha pubblicato il bando per la struttura rimasta aperta con la stessa gestione dal 2015 fino all’anno scorso (Tutti i documenti sono visibili a questo LINK). 

Questa come altre attività ha dovuto fare i conti con le restrizione legate al Covid e la crisi economica. Negli anni ‘Ca Lavandin’, questo il primo nome dell’ostello, si è ritagliato un suo spazio nell’offerta turistica della valle Argentina. 

La struttura è divisa su tre piani e offre 20 posti letto, compreso un mini appartamento, pensato per portatori di handicap, privo di barriere architettoniche. Oltre a questo, è presente una cucina, diversi bagni e il riscaldamento indipendente attraverso due caldaie a pellet. 

Il Comune di Montalto Carpasio punta ad un affidamento lungo, per dieci anni. Le tariffe dovranno essere concordate tra il gestore e l'ente proprietario, lasciando inalterata la formula che privilegia prezzi calmierati per persone fragili e scolaresche. Inoltre, chi si farà carico della gestione dovrà garantire una apertura per almeno 180 giorni all'anno, in particolare nei periodi di maggiore afflusso turistico e offrire il servizio in presenza per almeno 8 ore giornaliere e al telefono nella restante parte della giornata. 

Vincerà l'offerta economica più vantaggiosa, partendo da una base di 6mila euro all'anno, da versare al Comune. Questo non sarà l'unico criterio, infatti, verrà valutato anche il progetto, con un punteggio che terrà in considerazione anche la qualità del servizio proposto oltre al corrispettivo offerto. Le offerte andranno presentate entro e non oltre il 22 maggio 2023. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium