La Compagnia 'Amici del teatro' presenta stasera, sabato 15 aprile alle 21, al Teatro del Mutuo Soccorso di Oneglia la commedia brillante "Sarto per Signora" di Georges Feydeau.
La compagnia “ AMICI DEL TEATRO A.P.S. “ nasce nel 2009 su iniziativa del regista Ermanno Vanoli e si esibisce portando in scena principalmente commedie brillanti di autori francesi e inglesi.
Dal 2018 si costituisce autonomamente come Associazione culturale teatrale creando un gruppo di 20 associati, giovani e adulti, provenienti da tutto il comprensorio del GOLFO DIANESE nonché dal capoluogo, di cui fa parte Marco Pesce noto imprenditore, e con sconfinamenti nella provincia di Savona.
Con entusiasmo la Compagnia aderisce alle richieste di spettacoli di solidarietà ritenendosi onorata di poter dare anche in minima parte il proprio contributo alla comunità in cui opera.
Grande impatto emotivo hanno avuto le rappresentazioni fatte per la A.I.D.O e la A.D.M.O di Imperia al teatro Ariston di Sanremo e per la Croce D'Oro di Cervo .
Fra le oltre 50 rappresentazioni finora portate in scena figurano commedie di Franco Roberto , Franco Paladini , Georges Feydeau , Ray Cooney, Michael Cooeny, Jean Bernard-Luc , Joe Orton ecc...
Nel 2018 si iscrive alla F.I.T.A (Federazione Italiana Teatro Amatori) e persegue gli stessi scopi sociali della più grande associazione di Teatro Amatoriale operante in Italia.
Dal 2022 è iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore ) nel registro delle Associazioni di Promozione Sociale.
L'Associazione non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione di tutti i soci di vivere questa esperienza come opportunità di crescita, di incontro, di comunicazione e di amicizia.