/ Economia

Economia | 31 marzo 2023, 23:00

Cosmoprof 2023: il salone dedicato alla cosmesi

I numeri registrati sono eccezionali, quest'anno più che in passato

Cosmoprof 2023: il salone dedicato alla cosmesi

Dal 16 al 20 marzo 2023, a Bologna Fiere andrà in scena l'attesissimo salone della cosmesi, appuntamento annuale che vede la presenza di migliaia tra aziende produttrici, addetti ai lavori e stakeholder. I numeri registrati sono eccezionali, quest'anno più che in passato: 2.984 aziende presenti, con un incremento dell'11% rispetto all'anno passato e un +35% rispetto al periodo pre-pandemia. I presenti provengono da 150 Paesi diversi, per una 54esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna che vuole stupire.

Il settore della cosmesi continua a crescere

In pochi anni, le aziende produttrici sono quasi raddoppiate, mentre quelle attive sul web sono più che triplicate. Il motivo principale di tanto successo? Il desiderio di ognuno di noi di prendersi cura del proprio aspetto fisico e della propria salute. Una delle aziende più interessanti tra quelle presenti su internet è Redcare, che propone una lista di soluzioni per il corpo e per il viso seconda a nessuno. Prodotti dei migliori brand, commercializzati a prezzi convenienti e sapientemente selezionati dai farmacisti di Redcare, con tanto di informazioni utili relative alle modalità d'uso e ai campi di applicazione. Cosmetici e igiene costituiscono una parte fondamentale della nostra esistenza, sia per gli uomini che per le donne, e prendersi cura di sé fa sentire bene ognuno di noi. Nella sezione cosmetici e igiene di Redcare è possibile trovare di tutto, dalle creme per il corpo e per il viso a shampoo e balsamo delle migliori marche, passando per detergenti, creme antimicotiche, acido ialuronico e tanto altro ancora. Con Redcare e il programma RedPoints è possibile ottenere risparmi importanti e regali ad hoc, pensati appositamente per ogni utente, in base ai suoi acquisti abituali.

Tutte le novità di Cosmoprof 2023

Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 è una delle vetrine più importanti al mondo tra quelle relative al settore cosmetico. Parliamo di un appuntamento irrinunciabile per migliaia di operatori e appassionati, in virtù della presenza della miglior offerta espositiva possibile. Inoltre, va sottolineata la straordinaria capacità del format di adattarsi ogni anno alle tipologie di business presenti, che appaiono in costante evoluzione e che affinano le proprie strategie di marketing anche grazie al rinnovato interesse per la sostenibilità ambientale di prodotti e packaging. Grazie al supporto del Ministero degli Affari, alla cooperazione con Cosmetica Italia e alle numerose sinergie con i leader internazionali del settore, la manifestazione continua a crescere a spron battuto, fatta eccezione per i due anni segnati dalla pandemia. I numeri sono più che incoraggianti e vale la pena sottolineare come anche quest'anno Cosmoprof Worldwide Bologna attirerà buyer da oltre 50 Paesi. Delegazioni di retailer, distributori e compratori provenienti dalla maggior parte dei mercati emergenti e già affermati, tra cui quelli europeo, nordamericano e asiatico, visiteranno la fiera e i suoi stand alla ricerca di proposte interessanti e soluzioni distributive moderne e innovative. La fiera è tornata ad accogliere anche aziende e operatori cinesi e provenienti da Taiwan i quali, fino a poco tempo fa, erano impossibilitati ad uscire dalle rispettive nazioni. La loro presenza contribuisce a riposizionare Cosmoprof tra i principali osservatori mondiali per gli stakeholder.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium