/ Economia

Economia | 24 marzo 2023, 07:00

I migliori regali per stupire la propria partner

Presto o tardi, nella vita di un uomo accadono situazioni di grande stress emotivo.

I migliori regali per stupire la propria partner

Presto o tardi, nella vita di un uomo accadono situazioni di grande stress emotivo. Per alcuni, questi momenti sono collegati ad un regalo da effettuare alla propria partner, indipendentemente dalla ricorrenza da dover festeggiare: compleanno o onomastico, piuttosto che l’anniversario o ricorrenze come San Valentino o la festa della donna, scegliere il regalo giusto è tutt’altro che semplice.

D’altro canto, una buona fetta del mondo femminile utilizza i regali come una sorta di “termometro” della considerazione di cui godono dal loro partner. Ed in base al dono con le quali vengono omaggiate, assumono atteggiamenti totalmente differenti: dalla gioia al malcontento, passando, non di rado, da finti sorrisi di circostanza per non ferire il proprio partner.

Un weekend fuori porta, ma attenzione alla destinazione

Quando si effettua un regalo ad una donna, la regola aurea è soltanto una: stupire. Certo, molto più facile a dirsi che a farsi: in alcuni casi, è tutt’altro che semplice da traslare all’atto pratico. La donna è un universo complesso, non di facile lettura, ricco di sfumature non sempre semplici da cogliere per un uomo. Ma effettuare un dono fuori dagli schemi, inatteso e poco convenzionale, può suscitare reazioni positive nell’altrui persona.

Se è da un po’ di tempo che non effettuate un viaggio, perché non vi concedete un po’ di tempo per voi stessi e decidete, ad esempio, di regalarvi una piccola vacanza fuori porta? Anche un semplice weekend, pochi salutari giorni per rinsaldare l’unione di coppia e effettuare un dono che sia in grado di regalare un’emozione concreta e tangibile nel cuore dell’altrui persona.

E’ necessario, per quanto ovvio, conoscere i gusti della propria partner, essere consci di quali siano le mete che predilige e le sue passioni o hobby, al fine di scegliere quale sia la meta adatta per una vacanza in grado di soddisfarla pienamente. Ad esempio, se la vostra partner è amante dell’attività motoria potreste regalarle un weekend in qualche zona del Trentino Alto-Adige, dove vivere qualche giorno all’insegna della natura più autentica effettuando sport all’aria aperta in sella ad una mountain-bike o arrampicandosi su una roccia.

Qualora la vostra partner, invece, sia una persona estremamente romantica, le destinazioni che offre il nostro paese sono davvero infinite. Il luogo simbolo del romanticismo è Venezia, ma anche un weekend in città d’arte come Firenze o Roma, piuttosto che una “tre giorni” lungo la Costiera Amalfitana, possono trovare il positivo riscontro della vostra amata, pronta a vivere un’indimenticabile ed inattesa vacanza in località italiane che tutto il mondo ci invidia.

Uno stupefacente dono per ampliare la complicità della coppia

Regalare un viaggio, però, non è certamente l’unico modo per stupire la propria partner. Esistono altre validissime alternative che consentono di non allentare troppo i cordoni del portafoglio e riuscire a sorprenderla in accezione estremamente positiva. La complicità è un requisito essenziale per mantenere longevo un rapporto. Tutte le coppie vivono di alti e bassi, “up e down” che possono regalare momenti di grande empatia o di forte contrasto.

La “complicità” è un fattore che consente di passare inermi i periodi più complessi, riuscendo a riportare il “sereno” all’interno della coppia. Essa, come ben sappiamo, va alimentata in ogni sua sfaccettatura, senza tralasciare nulla al caso. Un dono in grado di stupire e rinsaldare la complicità della coppia anche nel primario aspetto dell’intimità, lo si può reperire nei migliore sexy shop online presente nel web italiano, dove si può scegliere tra una vasta gamma di articoli funzionali a rendere ancor più pepata la propria relazione.

Infine, se siete soliti lasciarvi deliziare delle prelibatezze sfornate dalla vostra partner ai fornelli, all’accadimento di qualche particolare ricorrenza potete stupire la stessa preparandole una cenetta a lume di candela con le vostre mani. Un gesto semplice, anche se per alcuni uomini alquanto impegnativo, che riuscirà ad emozionare il cuore della vostra partner.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium