/ Attualità

Attualità | 16 marzo 2023, 12:01

Imperia, alle Ratteghe cartelli per segnalare la presenza dell’area marina protetta

Il Comune intende preservare e valorizzare un tratto di costa di notevole pregio floreale e faunistico

Imperia, alle Ratteghe cartelli per segnalare la presenza dell’area marina protetta

Posizionamento e ancoraggio cartelli descrittivi nell’area marina protetta Borgo Foce denominata “Le Ratteghe” . Il Comune di Imperia per valorizzare l’area marina di notevole pregio floreale e faunistico ha deciso di affidare l’intervento alla ditta specializzata in lavori subacquei di Marco Malissa con sede a Imperia.

Vale la pena ricordare che il Comune di Imperia è titolare del Centro di Educazione Ambientale inserito nella Rete Regionale INFEA (Informazione, formazione ed educazione ambientale) secondo quanto stabilito dalla legge regionale. Quindi, nell’ambito dei progetti previsti dal CEA, finanziati dalla Regione Liguria, è prevista la realizzazione di cinque pannelli da posizionare nell’area marina sita in Borgo Foce.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha deciso di realizzare i pannelli e posizionarli ed ancorarli in modo tale da completare il progetto. Si tratta di cartelli descrittivi per segnalare in mare con boe delimitanti l’area marina protetta.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium