/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2023, 12:28

Imperia: al teatro della Soms torna in scena 'Incontri al Teatro' con il 'Ramaiolo in scena'

Sabato prossimo

Imperia: al teatro della Soms torna in scena 'Incontri al Teatro' con il 'Ramaiolo in scena'

Sabato prossimo alle 21, al Teatro del Mutuo Soccorso di Via Santa Lucia ad Imperia nuovo appuntamento per la rassegna di teatro e musica ‘Incontri al Teatro’.

Sarà protagonista la Compagnia imperiese ‘Ramaiolo in scena’ che presenterà la commedia di Ray Cooney ‘Funny Money’. Si tratta di una delle commedie comiche più famose dell’autore inglese ('Taxi a due piazze', 'Se devi dire una bugia dilla grossa', ecc.) molto abile a riprendere in chiave moderna i meccanismi del vecchio Vaudeville francese di Feydeau, Labiche, Courteline.

Ritmo serrato, precisione cronometrica, meccanismi grotteschi, colpi di scena inaspettati che ribaltano continuamente la vicenda e le identità dei personaggi sono le caratteristiche che rendono la commedia un sicuro meccanismo di divertimento. Dopo l'applauditissimo debutto all'Auditorium della CFestival Nazionale Di Teatro Amatoriale 2023 alla Camera di Commercio dello scorso ottobre la commedia è stata rappresentata in diversi teatri liguri e ha partecipato recentemente al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Montepulciano, riscuotendo calorosi applausi e convinte risate da parte del pubblico.

Ne saranno interpreti Christian Ferrari, Paola Luperto, Massimo Belmonte, Alessandro De Masi, Daria Vitale, Alessia Mela, Alessandro Manera, Mario Rainaldi. Scene di Cristina Coscia e Marco Macchiavelli. Costumi di Antonella Micali e Fulvi Pastore Tecnici e assistenti di scena: Piero Saglietto, Dario Bruzzone, Federico Manera, Annalina Brizio. Regia di Alessandro Manera

Ingresso € 10. Per prenotazioni contattare via Whatsapp il nr. 339 6267110

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium