/ 

| 12 marzo 2023, 08:43

Badalucco: l'acqua è regolarmente potabile in paese, le rassicurazioni del Sindaco Matteo Orengo

"Esprimo la massima vicinanza ai Sindaci Conio e Biancheri e alle loro comunità sperando si possa velocemente risolvere il problema”.

Badalucco: l'acqua è regolarmente potabile in paese, le rassicurazioni del Sindaco Matteo Orengo

“Voglio rassicurare tutti sulla potabilità e bontà della nostra acqua. Fortunatamente, nonostante qualche apprensione nella serata di ieri poi spazzata via dal risultato delle analisi, il nostro acquedotto non risulta tra quelli ‘contaminati’ dalla presenza di solventi chimici”.

Sono le parole del Sindaco di Badalucco, Matteo Orengo, in relazione ai problemi che invece si riscontrano negli acquedotti di Taggia e parte di Sanremo, dopo le analisi e i riscontri di ieri. “Potete tranquillamente bere e usare per qualsivoglia scopo – prosegue - la nostra buona e preziosa acqua. Esprimo la massima vicinanza ai Sindaci Conio e Biancheri e alle loro comunità sperando si possa velocemente risolvere il problema”.

“L'acqua è un bene prezioso – termina Orengo - e la tutela della salute un dovere da parte di tutte le Istituzioni. Mi auguro non si ripeta l'accaduto e dovesse succedere mi aspetto risposte più celeri dagli Enti preposti al controllo”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium