/ Economia

Economia | 09 febbraio 2023, 08:00

Target: Autofficina Basso, esperienza e professionalità al servizio dei clienti

Marco e Roberto Basso vi aspettano a Imperia in Via Garessio, 4.

Marco Basso ed Ilaria Salerno

Marco Basso ed Ilaria Salerno

L’autofficina Basso nasce nel 1968, dopo diversi anni Marco Basso e suo cugino Roberto decidono di entrare a far parte dell’attività un tempo gestita dai loro padri. Oggi i titolari sono sempre più convinti della scelta di tanti anni fa di prendere in gestione l’autofficina e di impiegare tempo e passione in questo nuovo percorso.

L’azienda è officina autorizzata Fiat e Fiat Professional perché tratta anche i veicoli commerciali. I servizi che offre l’autofficina Basso sono molteplici, infatti non sono solo meccanici, elettrauti e gommisti ma offrono anche servizi di riparazione e di decarbonizzazione dei motori.

I dipendenti dell’officina si occupano inoltre del montaggio di sistemi antifurto, di sistemi GPS assicurativi, dell’assetto delle ruote, della ricarica dell’aria condizionata e della calibrazione ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che è sempre più diffusa sui veicoli di ultima generazione.

Un altro dei servizi offerti al clienti è la sanificazione dell’auto, grazie all’utilizzo dell’ozono si possono uccidere rapidamente i microrganismi ed è anche molto efficace contro la polvere. Il veicolo risulterà completamente rigenerato e rinnovato. Ad ogni tagliando l’officina Basso consiglia la sostituzione del filtro antipolline, molto spesso causa principale di cattivi odori e bassa qualità dell’aria nel veicolo.

Dal punto di vista meccanico, tutti i componenti dell’impianto di climatizzazione sono soggetti ad usura, particolarmente il compressore, per sostituirlo il team dell’officina aprirà il sistema di raffreddamento, sicuramente una di quelle operazioni che non è possibile fare senza l’aiuto di esperti.

Negli anni i titolari e il loro team hanno frequentato numerosi corsi di aggiornamento e hanno acquistato attrezzatura all’avanguardia perché quello delle auto è un settore in continua evoluzione. Per mantenere sempre un contatto con i clienti e fidelizzarli l’officina ha il sito internet e social come Facebook e Instagram seguiti da esperti del settore.

(Riprese e montaggio di Matteo Giovannini)

___________________________________________________

Il settore dell'autoriparazione è costantemente seguito dalla Confartigianato di Imperia mediante corsi di formazione e di qualifica in materia di sicurezza sul lavoro. Proprio in questi giorni sta per giungere al termine il corso di PES/PAV/PEI dedicato a chi opera su vetture elettriche e/o ibride e nelle prossime settimane è prevista l'organizzazione di un nuovo corso dedicato. Maggiori info mandando una mail a rizzi@confartigianatoimperia.it o chiamando lo 0184/524520. 

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium