Politica - 30 gennaio 2023, 13:22

Imperia: l'UDC imperiese a sostegno del candidato Sindaco unitario del Centrodestra Luciano Zarbano

Con chi dovrà vedersela Zarbano? Ancora difficile a dirsi, anche se è praticamente certa la candidatura del ‘collega’ della Polizia Postale, Ivan Bracco

Imperia: l'UDC imperiese a sostegno del candidato Sindaco unitario del Centrodestra Luciano Zarbano

L'UDC imperiese si presenterà con il proprio simbolo alle prossime elezioni di Imperia, a sostegno del candidato Sindaco unitario del centrodestra, il Colonnello dei Carabinieri Luciano Zarbano.

E’ la conferma, che arriva dall’Udc, sulla candidatura ormai certa da tempo del Colonnello dei Carabinieri alle prossime consultazioni elettorali, per il centrodestra. Con chi dovrà vedersela Zarbano? Ancora difficile a dirsi, anche se è praticamente certa la candidatura del ‘collega’ della Polizia Postale, Ivan Bracco, che è espressione di ‘Imperia Rinasce’ ma che non è accertato possa essere il candidato anche del Pd. Oltre, ovviamente, all'attuale primo cittadino Claudio Scajola ed eventuali altri candidati.

Una parte del Pd e i socialisti hanno infatti respinto con forza l’ipotesi delle primarie per la candidatura a sindaco che vedrebbero contrapposte Laura Amoretti, il consigliere regionale di parità proposta dal Psi e lo stesso Ivan Bracco. La riunione di venerdì sera, infatti, si è conclusa con l’ennesima fumata nera mentre, negli ultimi giorni sono tornati circolati i nomi del consigliere provinciale Pd Domenico Abbo e, da ultimo, anche quelli di Livia Carli, la nota attrice appartenente alla famiglia degli oleari che era stata candidata alle scorse Regionali per la Lista Sansa ma sembrano entrambe opzioni fuori tempo massimo.

In città, intanto, si vocifera di un deciso avvicinamento di Claudio Scajola e del suo entourage al Terzo Polo. Il silenzio della plenipotenziaria di Matteo Renzi in Liguria Raffaella Paita, pur interrogata sul punto, non fa che avvalorare questa ipotesi che  potrebbe concretizzarsi anche dopo la campagna elettorale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU