- 26 gennaio 2023, 09:02

Camper Asl1 per le analisi ad Airole, il sindaco Odoero: "Nuovo servizio pubblico per tutta l’alta val Roja" (Foto)

Si posizionerà in piazza Santi Filippo e Giacomo tutti i primi lunedì del mese dalle 8 alle 10

Camper Asl1 per le analisi ad Airole, il sindaco Odoero: "Nuovo servizio pubblico per tutta l’alta val Roja" (Foto)

Da lunedì 6 febbraio ad Airole prenderà il via un nuovo servizio pubblico: il camper Asl1 per le analisi, che tutti i primi lunedì del mese dalle 8 alle 10 si posizionerà in piazza Santi Filippo e Giacomo.

Un servizio avviato dal sistema sanitario della Regione Liguria e rivolto ai paesi dell’entroterra. “Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa di Asl1” - dichiara il sindaco di Airole Maurizio Odoero - “Ci permette di garantire un servizio estremamente importante e di grande comodità per i nostri concittadini 'esenti dal ticket' che devono o intendono effettuare il prelievo del sangue direttamente in paese, al fine di ottenere i risultati analizzati presso gli ambulatori Asl1”.

Tutti i cittadini di Airole possono quindi avvalersi di tale servizio previa prenotazione da effettuarsi presso le farmacie, gli sportelli Cup o attraverso il portale web https://prenotosalute.regione.liguria.it/ con tessera sanitaria e numero della ricetta del medico con codice di esenzione. I posti disponibili con prenotazione obbligatoria e gratuita sono venti per ogni appuntamento. Dopo lunedì 6 febbraio, il servizio, con cadenza mensile, sarà presente nelle giornate di lunedì 6 marzo, lunedì 3 aprile, lunedì 8 maggio (poiché il primo lunedì del mese cade il 1° maggio, Festa Nazionale del Lavoro, nonché Festa Patronale “Santi Filippo e Giacomo” ad Airole), lunedì 5 giugno e così via per tutti i primi lunedì del mese.

“Colgo l’occasione” - conclude il sindaco Odoero - “per ringraziare la direzione dell'Asl1, il dottor Giuseppe Di Diadoro, dirigente medico presso Asl1 Imperiese - Regione Liguria, per la collaborazione e per l’importante iniziativa, promossa a beneficio dei paesi dell’entroterra e dei cittadini, che dà in tal modo un rilevante supporto ad Airole e a tutto il comprensorio dell’alta val Roja”. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU