Eventi - 23 gennaio 2023, 07:41

Atletica Leggera: grande successo ieri a Imperia per l'atteso campionato regionale di Cross Master e Giovanile (Foto)

Tutte le società hanno apprezzato le fatiche del Marathon Club Imperia che, con la collaborazione del Comune e la società Rivieracqua, ha preparato un nuovo percorso con giro unico di due km

Atletica Leggera: grande successo ieri a Imperia per l'atteso campionato regionale di Cross Master e Giovanile (Foto)

Grande successo, ieri al ‘Parco Urbano’ di Imperia per l’atteso campionato regionale di Cross Master e Giovanile. Nemmeno il fortissimo vento ha fermato l’attesa manifestazione anzi, l’accoppiamento della gara Master e poi tutto il settore giovanile della provincia, ha dato un segno di continuità a questo meraviglioso sport che è la corsa.

Tutte le società hanno apprezzato le fatiche del Marathon Club Imperia che, con la collaborazione del Comune e la società Rivieracqua, ha preparato un nuovo percorso con giro unico di due km utilizzando sia la parte non ancora sistemata che il nuovo bellissimo parco che si addice benissimo a questo sport.

Presente anche Carlo Rosiello, Presidente della Fidal Regionale che ha seguito per tutta la giornata nonostante il forte vento, e quando possibile sempre presente alle manifestazioni i regione. Sono intervenuti alla premiazione: il Sindaco Claudio Scajola, l’Assessore allo Sport e Manifestazioni Simone Vassallo e il Consigliere delegato allo Sport Paolo Ornamento.

Al femminile, per la classifica regionale di società, il Club Marathon Imperia si è classificato al secondo posto dietro solo alla Delta spedizioni di Genova. Terza la Ceriale San Giorgio, davanti a Cambiaso Risso di Genova e la Run Riviera Run. Tra gli uomini secondo posto per la Marathon Imperia, dietro il Cambiaso Risso ma davanti ad Atletica Ceriale San Giorgio, Delta Spedizioni, Run Riviera Run, Maurina Olio Carli, Foce Sanremo, Ventimiglia Marathon, Podistica Savonese.

Nelle classifiche individuali per categorie il Marathon club ha ottenuto le seguenti medaglie

Donne - Medaglia d’oro
Sf 60 Zapponi Marina
Sf 70  Paolino Teresa

Medaglia d’argento:
Sf 45  Azzolini Annarita

Uomini:
Medaglia D’oro
Sm 50 Gandolfi  Eros

Medaglia d’argento
Sm 35  Salerno Cristiano
Sm 60  Gorlero Leone Luca

Medaglia di bronzo
Sm 55  Bado Corrado
Sm 70  Stua William
Sm 75  Marvaldi Marco

Ragazze 1,5 Km.
Palazzo Valentina Maurina Olio Carli, Olivieri Viola Atl. Sanremo, Vallepiano Sara Atl. Ventimiglia

Ragazzi 1,5 Km.
Pellegrino Fabio Maurina Olio Carli, Moraldo Julian Maurina Olio Carli, Zuccaro Daniele Atl.Bordighera

Cadette Km. 3
Fiorilli Chiara  Foce Sanremo, Passino Ilaria Maurina  Olio Carli, Zandonella Sarinuto Lin Maurina Olio Carli

Cadetti Km.3
Trincheri Ludovico, Voivoda Alessandro Atl.2000bordighera, Monaco Andrea Atl.2000 Bordighera

“Aspettiamo tutti con ansia la modernizzazione della parte di Ponente del parco – dicono gli organizzatori - dove presto dovrebbero iniziare i lavori per rendere un’area sportiva e non solo, sperando che diventi un punto di incontro per tutti gli imperiesi che amano lo sport e l’aria aperta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU