Attualità - 28 novembre 2022, 07:11

La prima volta di un ambulante straniero nel direttivo provinciale di Fiva Confcommercio

"In provincia di Imperia aumentano i banchi gestiti da stranieri, in particolare ambulanti asiatici e cinesi", sottolinea il presidente Sorgi

Il direttivo provinciale di Fiva Confcommercio rinnova i suoi vertici e apre le porte per la prima volta a un ambulante originario del Bangladesh, Abdul Satter. Confermato nel ruolo di presidente  Fabrizio Sorgi, del direttivo fanno anche parte anche Rocco Guiderone e Giovanni Febbo Arangio.

"In provincia di Imperia - dice Sorgi aumentano i banchi gestiti da stranieri, in particolare ambulanti asiatici e cinesi, quindi ci è sembrato opportuno, in un'ottica di integrazione allargare la platea a una Partita Iva come noi che arriva da un paese lontano". La Federazione italiana venditori ambulanti di Confcommercio, dunque, tenendo conto della profonda evoluzione nel settore ha allargato i propri orizzonti.    

"Abbiamo optato per un direttivo snello - sottolinea Sorgi - per essere più celeri e immediatamente operativi per rispondere alle esigenze crescenti, sempre supportati dalla casa madre Confcommercio. Prevediamo anche di assegnare delle deleghe a colleghi sul territorio. "Il momento economico - conclude Fabrizio Sorgi - è particolarmente complicato, veniamo da due anni di pandemia e adesso c'è la speculazione della gueraa, per questo motivo c'è bisogno che le istituzioni tengano conto della crisi che si riverbera sul mondo del commercio".