Solidarietà - 25 ottobre 2022, 13:20

Da AIDO e Comitato San Giovanni donato defibrillatore alla struttura di tiro con l'arco e rugby di Regione Baitè

La collaborazione tra i due sodalizi si è realizzata nella festa di San Giovanni attraverso la raccolta fondi attuata dalla pesca di beneficienza del Comitato San Giovanni

Da AIDO e Comitato San Giovanni donato defibrillatore alla struttura di tiro con l'arco e rugby di Regione Baitè

La collaborazione tra i due sodalizi si è realizzata nella festa di San Giovanni attraverso la raccolta fondi attuata dalla pesca di beneficienza del Comitato San Giovanni con la storica ‘Pesca della Zucchetta’ che negli 11 giorni della festa allieta grandi e piccoli alla ricerca di un momento di serenità e gioia attraverso la casualità di vincere un premio ed allo stesso tempo fare solidarietà verso una associazione di volontariato del nostro territorio.

Ogni anno la squadra dei volontari del Comitato di San Giovanni, capitanata da Anna Maria Belfiore, raccoglie dei fondi che vengono destinati a sostegno di un progetto di un'associazione del territorio. Quest'anno la collaborazione, con l'Associazione Italiana Donatori Organi, ha pensato alla prevenzione con la donazione di un defibrillatore ad una struttura sportiva che è frequentata da centinaia di Imperiesi.

“Ringrazio il Comitato San Giovanni - commenta il Presidente dell'Aido Bruno Battistin -, che ci ha permesso di realizzare questa donazione con la raccolta avvenuta durante la festa di San Giovanni. Noi dell'Aido, crediamo alle collaborazioni tra realtà cittadine e questa ne è una dimostrazione”.

“Voglio innanzitutto ringraziare il mio gruppo - aggiunge Anna Maria Belfiore Comitato San Giovanni, responsabile della Pesca della Zucchetta -, siamo una decina di volontari e lavoriamo tutto l'anno alla raccolta dei premi che poi realizziamo negli 11 giorni dei festeggiamenti di San Giovanni. Per noi è una felicità vedere realizzato il nostro lavoro attraverso il sostegno sociale”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU