/ Economia

Economia | 12 ottobre 2022, 20:26

Come organizzare un funerale tradizionale con le onoranze funebri Mantova

L'organizzazione di un funerale tradizionale con le onoranze funebri Mantova prevede che vengano prese in considerazione la posizione, il luogo, lo svolgimento della cerimonia stessa, il codice di abbigliamento, il trasporto e se desiderato un ricevimento post-funerale

Come organizzare un funerale tradizionale con le onoranze funebri Mantova

L'organizzazione di un funerale tradizionale con le onoranze funebri Mantova prevede che vengano prese in considerazione la posizione, il luogo, lo svolgimento della cerimonia stessa, il codice di abbigliamento, il trasporto e se desiderato un ricevimento post-funerale.

Nonostante ci siano molte scelte oggi nel settore funebre, molte persone apprezzano ancora l'estetica, la pratica e il rituale di un funerale tradizionale. Un impresario funebre professionista sarà in grado di aiutarti con molte delle decisioni che devono essere prese offrendo un gentile supporto organizzativo ed emotivo durante l'intera preparazione del rito funebre.

Un funerale tradizionale è diviso in tre parti: all’inizio la famiglia si riunirà a casa del defunto dove sarà allestita la camera ardente, in attesa del corteo che accompagnerà la salma fino alla chiesa dove si terrà il rito vero e proprio. L’ultima parte prevede la tumulazione della bara nel cimitero della città.

Scegliere la sede per un funerale tradizionale con le onoranze funebri Mantova

La maggior parte dei servizi funebri tradizionali si svolgono in una chiesa locale, con una messa tenuta da un sacerdote. Spesso, i familiari optano per un luogo che significava qualcosa per il defunto, magari una chiesa in cui si recava regolarmente oppure una in cui aveva conoscenze o con il cui sacerdote aveva instaurato un buon rapporto.

Se il defunto ha già dato disposizioni su come si dovrà tenere il rito funebre allora dovrai seguire quello che desiderava, altrimenti puoi parlare e chiedere consiglio sia all’agenzia funebre che al sacerdote che terrà la messa per la sua morte.

L’agenzia di onoranze funebri Mantova si occuperà di allestire la camera ardente, vestire e preparare la salma, organizzarne il trasporto, portare la bara e deporla all’interno e di tutto ciò che gli richiederai.

Subito dopo il funerale puoi organizzare un rinfresco per passare dei momenti in raccolta con chi è venuto a dare l’estremo saluto alla persona dipartita, così da poter celebrare ancora una volta la sua vita. Non esiste un modo tradizionale vero e proprio di tenere questo tipo di ricevimento ma tutto dipenderà dai desideri del defunto e da ciò che la famiglia, in senso più stretto, sente di poter o dover fare per celebrare la sua memoria.

Per richiedere i servizi dell’agenzia di onoranze funebri Mantova puoi recarti in sede che si trova in Viale della Repubblica 11B oppure telefonare al centralino attivo 24/24 e 7/7 allo 0376752646.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium