/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2022, 12:51

Cervo: venerdì prossimo presentazione libro 'Un respiro oltre l’Everest' di Marino Muratore e Lorenzo Gariano

L'appuntamento letterario è per venerdì prossimo alle 17.30 presso il castello dei Clavesana

Cervo: venerdì prossimo presentazione libro 'Un respiro oltre l’Everest' di Marino Muratore e Lorenzo Gariano

Sarà il magnifico castello dei Clavesana di Cervo a dare il via alla presentazione del libro 'Un respiro oltre l’Everest' di Marino Muratore e Lorenzo Gariano sulla vita dello scalatore imperiese, divenuto famoso per le sue imprese sportive.

"Il libro scritto dall'autore per ragazzi Marino Muratore - si spiega nel comunicato -  ispirandosi ai meravigliosi appunti di viaggio di Lorenzo Gariano che, con forza e caparbietà è riuscito nell’impresa di scalare le 7 cime più alte di tutti i continenti.

Questo libro mette in risalto la forza d’animo e lo spirito combattivo di un uomo affetto sin da piccolo da Asma bronchiale: 'nonostante le difficoltà di salute, se sei perseverante e credi nei tuoi sogni allora provaci!'. Questo è il messaggio intrinseco che ci arriva dopo la lettura del testo.

Lorenzo, Marino, Paolo e lo staff della Cooperativa Diana, regista e artefice di questa realizzazione, vi aspettano venerdì 30 settembre 2022 alle ore 17.30 nelle sale del castello dei Clavesana. Per l’occasione saranno esposti i disegni del testo in originale creati dal nostro piccolo amico Paolo Formichi che con un tratto semplice e geniale riesce a sintetizzare e ad esprimere lo stato d’animo del personaggio.

Si ringrazia l’Amministrazione comunale di Cervo, il Sindaco Lina Cha, la Dott.ssa Annina Elena e la dott.ssa Marlene Grosso della Pro Loco. Un grazie va anche all’Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi che hanno destinato l’8x1000 a progetti meritevoli di Enti e Organizzazioni no profit".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium