Eventi - 26 settembre 2022, 12:51

Cervo: venerdì prossimo presentazione libro 'Un respiro oltre l’Everest' di Marino Muratore e Lorenzo Gariano

L'appuntamento letterario è per venerdì prossimo alle 17.30 presso il castello dei Clavesana

Sarà il magnifico castello dei Clavesana di Cervo a dare il via alla presentazione del libro 'Un respiro oltre l’Everest' di Marino Muratore e Lorenzo Gariano sulla vita dello scalatore imperiese, divenuto famoso per le sue imprese sportive.

"Il libro scritto dall'autore per ragazzi Marino Muratore - si spiega nel comunicato -  ispirandosi ai meravigliosi appunti di viaggio di Lorenzo Gariano che, con forza e caparbietà è riuscito nell’impresa di scalare le 7 cime più alte di tutti i continenti.

Questo libro mette in risalto la forza d’animo e lo spirito combattivo di un uomo affetto sin da piccolo da Asma bronchiale: 'nonostante le difficoltà di salute, se sei perseverante e credi nei tuoi sogni allora provaci!'. Questo è il messaggio intrinseco che ci arriva dopo la lettura del testo.

Lorenzo, Marino, Paolo e lo staff della Cooperativa Diana, regista e artefice di questa realizzazione, vi aspettano venerdì 30 settembre 2022 alle ore 17.30 nelle sale del castello dei Clavesana. Per l’occasione saranno esposti i disegni del testo in originale creati dal nostro piccolo amico Paolo Formichi che con un tratto semplice e geniale riesce a sintetizzare e ad esprimere lo stato d’animo del personaggio.

Si ringrazia l’Amministrazione comunale di Cervo, il Sindaco Lina Cha, la Dott.ssa Annina Elena e la dott.ssa Marlene Grosso della Pro Loco. Un grazie va anche all’Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi che hanno destinato l’8x1000 a progetti meritevoli di Enti e Organizzazioni no profit".

C.S.