Attualità - 19 settembre 2022, 07:21

Imperia, misterioso messaggio da parte del Comune sull’App ‘Io”, gli uffici: “Errore della società che cura la postalizzazione delle bollette”.

In arrivo un nuovo servizio per gli utenti “era una prova ma invece di mandarne uno lo hanno mandato a tutti”

Non è un malware, ma un errore della società che cura la postalizzazione delle bollette. Volevano fare una prova e invece di mandarne uno lo hanno mandato a tutti. Ci scusiamo con i cittadini per il disagio”.

Ecco la spiegazione fornita dagli uffici comunali che ringraziamo a proposito del messaggio ricevuto sull’App ‘Io’ sul loro smarthphone  da molti utenti imperiesi il cui mittente era l’Anagrafe del Comune di Imperia con tanto di stemma identificativo della città.

“Io” è un'applicazione mobile gratuita i sviluppata e gestita dalla società pubblica PagoPA S.p.A. con l'obiettivo di integrare tutti i servizi pubblici in modo da rendere più semplice e veloce il rapporto dei cittadini italiani con l’amministrazione pubblica.

Il messaggio riportava  la scritta ‘Ciao Roberto” seguita da una serie di cifre e simboli.

Il Comune di Imperia, evidentemente, sta provando il sistema per inviare sull’App le bollette di sua competenza, un servizio in più per i cittadini.