/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2022, 07:21

Imperia, misterioso messaggio da parte del Comune sull’App ‘Io”, gli uffici: “Errore della società che cura la postalizzazione delle bollette”.

In arrivo un nuovo servizio per gli utenti “era una prova ma invece di mandarne uno lo hanno mandato a tutti”

Imperia,  misterioso messaggio da parte del Comune sull’App ‘Io”, gli uffici: “Errore della società che cura la postalizzazione delle bollette”.

Non è un malware, ma un errore della società che cura la postalizzazione delle bollette. Volevano fare una prova e invece di mandarne uno lo hanno mandato a tutti. Ci scusiamo con i cittadini per il disagio”.

Ecco la spiegazione fornita dagli uffici comunali che ringraziamo a proposito del messaggio ricevuto sull’App ‘Io’ sul loro smarthphone  da molti utenti imperiesi il cui mittente era l’Anagrafe del Comune di Imperia con tanto di stemma identificativo della città.

“Io” è un'applicazione mobile gratuita i sviluppata e gestita dalla società pubblica PagoPA S.p.A. con l'obiettivo di integrare tutti i servizi pubblici in modo da rendere più semplice e veloce il rapporto dei cittadini italiani con l’amministrazione pubblica.

Il messaggio riportava  la scritta ‘Ciao Roberto” seguita da una serie di cifre e simboli.

Il Comune di Imperia, evidentemente, sta provando il sistema per inviare sull’App le bollette di sua competenza, un servizio in più per i cittadini. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium