/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2022, 07:11

Sanremo: 753 candidati per i cinque posti destinati al Centro per l'Impiego della provincia di Imperia

La prova scritta si terrà il 3 ottobre al Palafiori ed è stato predisposto anche un piano organizzativo con le misure anticontagio da Covid-19.

Sanremo: 753 candidati per i cinque posti destinati al Centro per l'Impiego della provincia di Imperia

Sono ben 753 i candidati per i 5 posti destinati al Settore Politiche del Lavoro e Centri per l’impiego della provincia di Imperia. La graduatoria è stata pubblicata nelle scorse ore da Regione Liguria, annunciando anche la prova scritta che si terrà al Palafiori di Sanremo, il 3 ottobre.

Il bando di concorso era stato aperto per un solo mese, tra giugno e luglio. Sono state tantissime le domande, complice anche il fatto che la selezione, oltre ai requisiti standard prevedeva 'solo' l'essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’università. Per gestire l'importante mole di candidati, Regione Liguria ha predisposto un piano operativo dedicato. Il gruppo è stato diviso in tre tranche. 

L'ordine è basato sull'iniziale del proprio cognome: inizieranno i candidati dalla A alla D, alle ore 14, proseguiranno quelli dalla lettera E alla N dalle 14.30 e chiuderanno gli altri, dalla O alla Z, alle 15. Si evince quindi che la prova scritta a contenuto pratico attitudinale avrà una durata di mezzora. Non saranno accettati ritardi. Quindi i partecipanti dovranno presentarsi all'esatta ora indicata secondo l'ordine prestabilito. I candidati dovranno saper dimostrare: conoscenza della materia, capacità di analisi e sintesi, chiarezza nell’esposizione e correttezza ortografica, sintattica e grammaticale, capacità di collegamento interdisciplinare. 

Trattandosi di un numero importante di persone da gestire, sarà applicato anche un piano con le misure preventive anti contagio da Covid-19. Per questo a ogni candidato sarà fornita una mascherina FFP2 che dovrà essere tenuta per tutta la durata della prova. Durante il concorso le persone dovranno restare nei banchi assegnati e non potranno spostarsi salvo che per esigenze fisiologiche. Inoltre sarà allestito anche un locale ove ospitare un soggetto divenuto sintomatico durante la prova concorsuale.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium